home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.329.665 visualizzazioni ]
07/07/2011 12.34.13 - Articolo letto 3208 volte

Tornano in Basilicata le selezioni ufficiali di MArteLive

MArteLive MArteLive
Media voti: Tornano in Basilicata le selezioni ufficiali di MArteLive - Voti: 0
Le selezioni avverranno a partire dal mese di luglio
di DANILO MAZZILLI
Matera Tornano in Basilicata, per il secondo anno consecutivo, le selezioni ufficiali di MArteLive, il primo festival multi-artistico in Italia, ormai diventato uno dei punti di riferimento per l’arte emergente e per centinaia di addetti ai lavori.
Il festival si propone come un’ottima opportunità per tutti gli artisti lucani, costituendo inoltre un incentivo alla formazione di un atteso fermento artistico-culturale di cui la nostra regione è ricca e offrendo a tutti i partecipanti la possibilità di inserirsi a pieno titolo nel circuito culturale nazionale.
Il concorso-evento prevede un calendario ricco di appuntamenti durante i quali i concorrenti in gara saranno chiamati ad esibirsi nel settore artistico di loro competenza.
Al pubblico verrà così offerta la possibilità di confrontarsi di volta in volta con generi e linguaggi sempre differenti  capaci di rappresentare una valida alternativa alle proposte convenzionali.
 
Le selezioni avverranno a partire dal mese di luglio nella città di Matera nel Vicolo Cieco di vico Fiorentini. I concorrenti saranno valutati da una giuria di qualità composta da professionisti del mondo della musica e dell’arte. Gli artisti selezionati avranno la possibilità di accedere alle finali regionali e, in seguito, alla finalissima romana di settembre.
Le sezioni artistiche in concorso, anche per questa edizione, saranno 16: musica, teatro, letteratura, pittura, cinema, videoclip, fotografia, grafica, fumetto, moda&riciclo, arte circense, danza, artigianato, writing, dj e vj.
Per iscriversi al concorso occorre semplicemente essere in possesso della MArteCARD (prezzo 8 euro), una tessera che offrirà agli artisti anche la possibilità di usufruire di sconti e agevolazioni legate al mondo dell'arte e della cultura.
Numerosi i premi in palio, tra i più importanti assegnati lo scorso anno: la realizzazione gratuita del videoclip per i vincitori della sezione Musica, i Sula Ventrebianco; contratto di management con l’etichetta discografica MArteLabel per una delle band finaliste, nello specifico gli Inbred Knucklehead; premio speciale WhiteCubealpigneto al pittore Luca Morici (mostra personale); premio speciale Eco-Age a Ugo Masini (esposizione e vendita in modalità di una mini collezione presso lo showroom di Eco-Age a Londra). Per visionare gli altri premi potete visitare il sito www.marteawards.it.
Per prendere visione del regolamento 2011, dei singoli bandi e per maggiori informazioni visitare il sito www.martelive.it




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi