home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.329.919 visualizzazioni ]
06/07/2011 19.42.12 - Articolo letto 3536 volte

Dal 7 luglio al mare con le tariffe regionali

Franco Stella e Donald Moore, console americano Franco Stella e Donald Moore, console americano
Media voti: Dal 7 luglio al mare con le tariffe regionali - Voti: 0
Stella: “Il tavolo di concertazione con il Cotrab ha prodotto i risultati auspicati”
di DANILO MAZZILLI
Matera e provincia
Da domani, 7 luglio, al mare con le tariffe regionali. Lo rende noto il presidente Franco Stella a seguito dell’incontro odierno tra i rappresentanti dell’Ente di via Ridola e quelli del Cotrab.
 
Al vertice erano presenti: il presidente della Provincia di Matera Franco Stella, il presidente del Consorzio Trasporti Basilicata Giulio Ferrara e il dirigente provinciale del settore Domenico Pietrocola.
 
“Già prima di avviare i servizi di trasporto balneare – ha dichiarato il presidente Franco Stella – avevamo interloquito con la Regione per avere un riscontro economico utile ad abbassare le tariffe. Oggi, il confronto con il presidente del Cotrab ci permette di rassicurare i cittadini rispetto la riduzione del costo del biglietto che si assesterà sul prezzario regionale a partire da domani. Un risultato importante che consentirà a ragazzi e nuclei familiari di viaggiare a prezzi nettamente inferiori rispetto a quelli attualmente in vigore.”
 
“Ritengo che potersi recare al mare sia un diritto che appartiene tutti. Diritto  – ha proseguito Stella – che va tutelato soprattutto quando a rivendicarlo, giustamente, sono le fasce deboli, coloro che più di altri pagano lo scotto di una crisi economica senza precedenti. L’Amministrazione provinciale, grazie alla consueta collaborazione con il Cotrab, è riuscita a fornire una risposta positiva a neanche una settimana dall’avvio del servizio. Un riscontro su cui abbiamo lavorato consapevoli che le famiglie non rappresentino un interesse di serie B, ma il cuore di un territorio che nonostante le mille difficoltà non si arrende.”



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi