home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 92.253.756 visualizzazioni ]
14/01/2009 19.17.05 - Articolo letto 6066 volte

RIPARATA LA PERICOLOSA CISTERNA IN VIA CASALNUOVO

RIPARATA LA PERICOLOSA CISTERNA IN VIA CASALNUOVO RIPARATA LA PERICOLOSA CISTERNA IN VIA CASALNUOVO
Media voti: RIPARATA LA PERICOLOSA CISTERNA IN VIA CASALNUOVO - Voti: 0
Rappresentava un pericolo per i passanti e per i bambini che potevano caderci dentro
di GIOVANNI MARTEMUCCI
Matera

La cisterna di raccolta delle acque danneggiata qualche giorno fa in via Casalnuovo è stata riparata. Era stata danneggiata un mese fa da un camion in manovra, era pericolante e rappresentava un pericolo per i passanti. Dopo il danneggiamento la parte alta del pozzo presentava delle grosse aperture a rischio di caduta soprattutto per i bambini che potevano affacciarsi per curiosità o per gioco. La muratura che dopo essere stata urtata dal camion era costituita da tufi appoggiati l’uno sull’altro è stata completamente rifatta con l’utilizzo di cemento ed è stata anche abbassata. I vigili del fuoco erano intervenuti cercando di ricomporre alla meglio quel cubo di tufi alto circa un metro e segnalando il pericolo con il nastro bianco e rosso ma non si trattava certo di una messa in sicurezza adeguata a scongiurare i pericoli di caduta. Gli abitanti della zona si erano lamentati anche perché da quel pozzo pieno d’acqua stagnante ed ormai inutilizzato erano usciti diversi topi, dunque non erano nemmeno assicurate le condizioni di igiene minime.

Giovanni Martemucci



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi