home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.146.575 visualizzazioni ]
05/07/2011 10.44.41 - Articolo letto 7830 volte

Premio Moda “Città dei Sassi 2011”: vince Anna Mattarocci

Il vestito della sfilata...mozzafiato Il vestito della sfilata...mozzafiato
Media voti: Premio Moda “Città dei Sassi 2011”: vince Anna Mattarocci - Voti: 0
Gli organizzatori sono pienamente soddisfatti della serata
di DANILO MAZZILLI
Matera E’ la sarda Anna Mattarocci la vincitrice  della terza edizione del  Premio Moda “Città dei Sassi 2011”. A decretare la vittoria della stilista, che si è aggiudicata anche il premio “Giovani Stilisti e alla quale è stato assegnato un premio in denaro di 2500 euro, sono state una giuria tecnica e una giuria di giornalisti, presiedute dallo stilista Michele Miglionico. Al secondo posto si è classificato Luca Tommasoli di Gubbio e al terzo posto l’altamurana Cecilia Lopedota.  Gli altri finalisti in gara sono stati la friulana Chiara Banelli,alla quale è stato assegnato il Premio della Critica, Franca Marra di Potenza, la sarda Marialaura Maloccu,  la finlandese Marja Kaariainen e Teresa Farese di Melfi. La manifestazione, a carattere nazionale ed internazionale, fortemente voluta dagli organizzatori e dalla titolare della “Pubblimusic Sabina Gallitto, ha avuto lo scopo di mettere in luce la creatività, le idee  degli stilisti, ma anche di far conoscere le bellezze della città. Durante la serata, presentata da Michele Loprieno,  oltre alle sfilate fuori concorso del vincitore della scorsa edizione Maurizio Licata, di Angela Paterno, anche la sfilata di Giuseppe Bruzzese, costumista e componente della Camera della Moda della Calabria che ha presentato i costumi del Settecento barocco a Matera. Sempre la Camera della Moda della Calabria, presieduta da Giuseppe Fato, ha assegnato alla “Pubblimusic.com” un alto riconoscimento per questa bellissima iniziativa, portando i saluti dello stilista Santo Versace, presidente onorario della Camera della Moda della Calabria. Gli organizzatori sono pienamente soddisfatti della serata, che si è chiusa con la sfilata del noto stilista Michele Miglionico, che ha evidenziato il connubio perfetto tra la moda e le bellezze straordinarie di Matera, dove lo stilista in questi giorni ha fatto degli scatti fotografici.La Pubblimusic.com, per la prossima edizione del “Premio Moda” vuole dedicare due giorni alla manifestazione, uno dedicato ai giovani stilisti, l’altro all’Alta moda.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi