home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 87.944.676 visualizzazioni ]
05/07/2011 10.42.05 - Articolo letto 3888 volte

Policoro, il Sindaco Lopatriello replica alla richiesta di risarcimento

Nicola Lopatriello Nicola Lopatriello
Media voti: Policoro, il Sindaco Lopatriello replica alla richiesta di risarcimento - Voti: 0
“E’ la città di Policoro che deve chiedere il risarcimento danni"
Policoro
Con una nota inviata al primo cittadino di Policoro, Nicola Lopatriello, l’ufficiale dei Carabinieri Pasquale Zacheo ha chiesto al sindaco un risarcimento danni in sede civile di 100 mila euro per una causa del 2005 relativamente ad una missiva ricevuta dall’ex Capitano dell’Arma quando prestava servizio presso la Compagnia di Policoro. Lopatriello a mezzo stampa replica al legale di Matera Leonardo Pinto, che cura gli interessi giudiziari di Zacheo nel procedimento in questione: “E’ la città di Policoro che deve chiedere il risarcimento danni perchè nel processo penale conclusosi qualche settimana fa il giudice ha dichiarato il “non luogo a procedere”. Ancora una volta si usa l’arma della giustizia per perseguitare cittadini onesti solo perché sono stati democraticamente eletti. E’ paradossale che un cittadino riceva una notifica di risarcimento danni per non aver commesso nessun reato, e questo non lo dico io ma la magistratura indipendente in un processo dove accusa e difesa si sono confrontati e il denunciate oggi, davanti ad una sconfitta palese anziché chiedere scusa continua la sua opera persecutoria come se si trovasse in uno Stato di Polizia. Davanti alla notifica inviatami ho sorriso e il mio primo pensiero è stato: sbagliare è umano, perseverare è diabolico. Come ho fatto in passato non mi faccio intimorire e chiederò un risarcimento danni esistenziale e morale per questo accanimento verso la città che rappresento finalizzato a delegittimare, come nei peggiori Stati totalitari, le persone considerate come sudditi. In questa vicenda chi oggi chiede i danni dovrebbe passarsi le mani sulla coscienza per gli sconquassi sociali, economici e umani che ha arrecato alla città di Policoro. Finora alcune delle inchieste aperte da questo signore si sono sciolte come neve al sole non essendoci nemmeno lontanamente la parvenza di un reato, e ora come se non bastasse anziché meditare sui danni arrecati alla comunità aggiunge la beffa di richiesta in sede civile di risarcimento danni, continuando nella sua opera di ingiustizia civile e morale”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi