home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.318.497 visualizzazioni ]
05/07/2011 10.37.21 - Articolo letto 3541 volte

Policoro: ancora disagi all'ufficio postale

Comune di Policoro (foto SassiLand) Comune di Policoro (foto SassiLand)
Media voti: Policoro: ancora disagi all'ufficio postale - Voti: 0
Lopatriello: “La misura è colma"
di DANILO MAZZILLI
Policoro I disagi all’ufficio postale di Policoro continuano. A tal proposito il sindaco di Policoro, Nicola Lopatriello, sostiene: “La misura è colma. Chiederò un nuovo incontro con i responsabili provinciali della società e al Prefetto Monteleone. Oltre al fatto che l’ufficio scoppia quotidianamente, i cittadini sono oramai esasperati e non sono più disposti a subire il completo fallimento del servizio. Code interminabili per un’ operazione, raccomandate non consegnate. Avevamo come Amministrazione comunale già sollevato la problematica tempo addietro ma nulla si è risolto, solo tante parole e il nulla di fatto. Quindi oltre al danno anche la beffa. Occorrono uomini e mezzi, un decentramento in una città che è cresciuta e cresce ancora e una puntuale esecuzione dei compiti da parte del personale. Se ci si trincera dietro la parola tagli o peggio  crisi c’è bisogno di ottimizzare le risorse magari ridimensionando sedi postali con meno utenza che non servono assolutamente a nessuno, ed implementare dove invece lievita la domanda come nel caso di Policoro. Un esempio su tutti: le raccomandate. Il cittadino paga per questo servizio per ricevere l’avviso del giorno in cui si potrà ritirare il pacco o missiva presso l’ufficio postale, per poi trovarsi altre centinaia di cittadini in fila per la stessa missione e perdere anche due ore di tempo della propria vita”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi