home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.345.929 visualizzazioni ]
01/07/2011 11.29.31 - Articolo letto 5097 volte

Claude Challe fa vibrare i Sassi

Claude Challe (foto Martemix) Claude Challe (foto Martemix)
Claude Challe e K´lid (foto Martemix) Claude Challe e K´lid (foto Martemix)
Il dj set di Challe (foto Martemix) Il dj set di Challe (foto Martemix)
Il dj set e le ballerine (foto Martemix) Il dj set e le ballerine (foto Martemix)
Media voti: Claude Challe fa vibrare i Sassi - Voti: 0
Officina del Jazz porta Matera in una dimensione musicale internazionale.
di GIOVANNI MARTEMUCCI
Matera Un evento seducente ed emozionante. Ecco cosa è stato il dj set live di Claude Challe, dj e producer di fama internazionale, che ieri sera si è esibito nei Sassi di Matera. Quasi tre ore di raffinate atmosfere sonore e la suggestione di una location unica hanno reso indimenticabile la performance dell'inventore della musica lounge. Un evento senza precedenti nel Sud Italia dove ha avuto luogo una performance artistica en plein air con coreografie inedite e travolgenti. Ad affiancare il re del Buddha Bar c'era dj K'lid altro pezzo da 90 del panorama musicale europeo. Nel corso della serata la musica ha assunto diverse sfumature dalla spiritualità della musica proposta da Claude Challe alle vibranti note di "Let the music play" di Barry White in versione lounge remix indiscutibilmente bella. Per finire con la house più attuale suonata (come sempre in chiave chill out remix) da K'lid vero punto di riferimento delle notti "up to date" di Marrakech e di mezza Europa.
Ancora una volta Officina del Jazz che ha organizzato l'evento gratuitamente per la città, dimostra grande gusto musicale e surclassa nettamente le altre rassegne jazzistiche della città svecchiando il genere con classe e sopratutto, portando Matera, e i Sassi, in una dimensione musicale internazionale. 
Giovanni Martemucci

GUARDA IL VIDEO 

http://www.youtube.com/watch?v=hwLY7SZMQ0g



http://www.youtube.com/watch?v=hwLY7SZMQ0g


Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008



Link relativo: Guarda il video di Claude Challe a Matera
 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi