home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.838.180 visualizzazioni ]
30/06/2011 11.56.47 - Articolo letto 4486 volte

UGL: ”CHI SAREBBE IL MEDICO DELL’OSPEDALE CUI NON SI TROVA LA LAUREA?”

Ospedale di Policoro (foto SassiLand) Ospedale di Policoro (foto SassiLand)
Media voti: UGL: ”CHI SAREBBE IL MEDICO DELL’OSPEDALE CUI NON SI TROVA LA LAUREA?” - Voti: 0
In merito all'ospedale di Policoro
di DANILO MAZZILLI
Policoro
“Al Presidente della Giunta Regionale, dott. Vito De Filippo, all’Assessore Regionale alla Salute Pubblica, dott. Attilio Martorano ed al Sindaco del Comune di Policoro, dott. Nicolino Lopatriello,  chiediamo di non abbassare la guardia e di non distogliere l’attenzione su ciò che sta avvenendo nell’Ospedale di Policoro martoriato da notizie che necessariamente hanno bisogno di smentite al fine di tutelare tutta l’utenza ed il personale operante nella struttura della città Ionica”.
E’ quanto ad alta voce chiedono congiuntamente in un comunicato stampa, il massimo esponente generale dell’UGL Basilicata, Giovanni Tancredi ed il componente della confederazione lucana, Giuseppe Giordano per i quali, il presidio ospedaliero, per il suo notevole incremento d’utenza, non può essere messo in condizione di operare con enormi difficoltà e/o dubbi a causa delle cattive e scoraggianti notizie che in questi giorni circolano nella Regione, a Policoro in particolare: da giorni, una conosciuta ed ascoltata emittente radiofonica regionale, diffonde incessantemente una richiesta rivolta al Direttore Generale dell’ASM di Matera, dott. Vito Gaudiano, recitante la testuale domanda: ”CHI SAREBBE IL MEDICO DELL’OSPEDALE DI POLICORO DI CUI NON SI TROVA LA LAUREA?”. Ad oggi, notevoli sono i dubbi e le rare perplessità a tale notizia anche dopo l’interrogazione regionale fatta dall’on. Mario Venezia ed alla quale, non è arrivata alcuna smentita. Il personale medico, paramedico ma, soprattutto il territorio ed i pazienti – continuano i segretari UGL – risposta chiara sulla veridicità di tale domanda. Ciò che chiediamo e con urgenza, non è processo a e per nessuno, pretendiamo che venga fatta luce assolutamente su tale incresciosa questione per il bene di tutti e smentire ciò che incessantemente l’emittente radiofonica trasmette. Certi e auguriamo che si tratti di una notizia ed uno scoop che è stata riferita al Direttore di tale Radio in questione, certamente una balordata per colpire ancora Policoro, il quale Ospedale non ha nessun esponente locale di certo ‘peso politico’ che lo protegga e difenda, un incidente burocratico ma, malauguratamente il tutto corrisponda al vero, non potremmo immaginare le ripercussioni politiche, giudiziarie e morali che si possano innescare. Saremmo di fronte ad una nuova sanitopoli LUCANA. Noi dell’UGL – concludono Giordano e Tancredi – siamo convinti trattasi ancora di un gesto che mina la tranquillità del nosocomio lucano, difenderemo con forza l'operato di tutti i preparati e qualificati lavoratori di tale ospedale perché, non si può e non si deve perdere più tempo, và fatta chiarezza, lo chiedono i cittadini, lo chiedono le migliaia di malati della fascia ionica/metapontina/calabrese che quotidianamente continuano ancora a rivolgersi al struttura di Policoro, avvenga immediatamente una smentita diversamente tutti, dai sindacati alle forze sociali alla Regione Basilicata, dovranno prendere atto di trovarsi a che fare con una realtà non affidabile e dovranno trarne le conseguenze parlando di salute pubblica”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi