home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.363.692 visualizzazioni ]
29/06/2011 16.20.51 - Articolo letto 3337 volte

La Provincia di Matera è dalla parte degli agricoltori

Grano Grano
Media voti: La Provincia di Matera è dalla parte degli agricoltori - Voti: 0
Sostegno per agricoltori, sindaci e al Comitato “Terre joniche”
Matera e provincia
L’Amministrazione provinciale di Matera non fa mancare il proprio sostegno agli agricoltori che insieme ad alcuni sindaci e al Comitato “Terre joniche” incontrano oggi a Roma i parlamentari lucani.
 
“La beffa che aleggia sovrana – ha ricordato l’assessore all’Agricoltura, Angelo Garbellano – su una questione tutt’altro che goliardica, quale la crisi del comparto agricolo gravemente danneggiato dagli eventi calamitosi dal marzo scorso, esigono dal Governo la medesima attenzione rivolta al Veneto. Non possono continuare a esistere modalità di valutazioni differenti, calibrate sulla convenienza politica di un governo che dovrebbe tutelare gli interessi di tutto il Paese. Il nostro territorio ha la stessa dignità di qualsiasi altra area italiana e pretende lo stesso rispetto.”
 
“La regione ha subito danni – ha proseguito Garbellano – che superano i 250 milioni di euro, cifra necessaria per ripristinare le infrastrutture danneggiate, per rimettere in sicurezza il territorio e per sostenere le aziende e le famiglie colpite. Risorse che non possono essere il risultato di ulteriori tasse, così come avrebbero voluto dal Governo attraverso l’attuazione del decreto Mille proroghe.”
 
“Dichiarato lo stato di calamità naturale – ha sottolineato il presidente Stella – deve essere firmato il decreto attuativo, non possiamo aspettare oltre. Nell’attesa che il lavoro di mediazione avviato stamani a Roma possa, come sono sicuro, produrre risultati a breve, confermo la solidarietà e la completa condivisione, da parte della Provincia di Matera, del progetto di sviluppo presentato a Roma.”



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi