home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 90.957.951 visualizzazioni ]
29/06/2011 16.18.24 - Articolo letto 3837 volte

Dal 1° luglio, e fino a mercoledì 31 agosto attive le corse per il mare

la spiaggia di Scanzano Jonico (foto Martemix) la spiaggia di Scanzano Jonico (foto Martemix)
Media voti: Dal 1° luglio, e fino a mercoledì 31 agosto attive le corse per il mare - Voti: 0
Gli orari delle corse sono consultabili sul sito internet della Provincia
di DANILO MAZZILLI
Matera e provincia
Da venerdì 1° luglio, e fino a mercoledì 31 agosto, saranno attive le corse per il mare. Un impegno a cui la Provincia ha dato seguito e rispetto al quale il presidente dell’Ente di via Ridola, Franco Stella, ha sollecitato il presidente della Regione e l’assessore regionale  al ramo al fine di ottenere un riscontro economico utile ad abbassare le tariffe (i servizi di trasporto balneare non rientrano, infatti, nel quadro regionale dei servizi di trasporto minimi finanziati dalla Regione).
 
“Il perdurare di una delle più gravi crisi economiche dell’ultimo trentennio, ha colpito duramente il territorio – si legge nella nota - debilitando soprattutto le categorie più deboli. Sono numerose le famiglie che vivono le incombenze quotidiane con grande difficoltà, spesso al limite della sussistenza e con estremo disagio sociale. A noi istituzioni il compito e la responsabilità, nel rispetto del ruolo e delle funzioni di ciascuno, di alleggerire questo stato di malessere.”
 
“Pertanto, come già segnalato in precedenza – prosegue Stella - chiedo la vostra disponibilità a rivedere il quadro normativo regionale in materia di trasporto pubblico al fine di prevedere l’inserimento delle linee balneari nei servizi minimi e, nello stesso tempo, auspico che per questa stagione estiva vogliate prendere in considerazione la possibilità di mettere a disposizione finanziamenti utili a sostenere il già gravoso bilancio dei nuclei familiari che utilizzano questi servizi.”
 
Intanto, grazie alla disponibilità della Provincia, che si è impegnata nei confronti del Cotrab per l’attivazione della linea di servizio balneare, ben 15 linee saranno attivate:
 
1.      Bernalda-Metaponto-Scanzano-Policoro- Nova Siri-Latronico, con integrazione Rotondella, Marconia e Pisticci
2.      Grottole-Miglionico-Metaponto Lido-Ginosa Marina
3.      Grassano-Metaponto Lido
4.      Pomarico-Metaponto Lido
5.      Salandra-Ferrandina-Metaponto Lido
6.      Matera-Metaponto Lido
7.      Ferrandina-Anic-Metaponto Lido
8.      Montalbano Jonico-Scanzano spiaggia
9.      Montescaglioso-Metaponto Lido
10.Rotondella-Policoro Lido
11.Tricarico-Metaponto Lido
12.Tolve-Metaponto Lido
13.Tursi-Policoro Lido
14.Colobraro-Policoro Lido
15.S. Giorgio-Valsinni-Policoro Lido
 
“L’Amministrazione provinciale di Matera – ha evidenziato il presidente dell’Ente di via Ridola, Franco Stella – anche quest’anno ha inteso rispondere positivamente alle aspettative del territorio e di tutti i cittadini che, soprattutto dalle aree più interne, intendono raggiungere il mare. Un patrimonio ambientale dalle grande potenzialità turistiche che dobbiamo promuovere all’esterno senza dimenticarci degli abitanti della provincia che sono i primi beneficiari di diritto.”
 
Gli orari delle corse sono consultabili sul sito internet della Provincia: www.provincia.matera.it




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi