home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 99.929.581 visualizzazioni ]
28/06/2011 19.20.10 - Articolo letto 4456 volte

GIORDANO (UGL):”CHIEDERE SCUSA AI TANTI LAVORATORI DELUSI PER VACANZA”

Costa jonica (foto martemix) Costa jonica (foto martemix)
Media voti: GIORDANO (UGL):”CHIEDERE SCUSA AI TANTI LAVORATORI DELUSI PER VACANZA”
- Voti: 0
In riferimento al villaggio Torre del Faro di Scanzano
Scanzano Jonico “Và chiesto ufficialmente scusa ai tanti lavoratori ed alle proprie famiglie che dopo  aver atteso  mesi e mesi la vacanza, arrivano al villaggio e non trovano  disponibili le stanze prenotate, Non deve e non può capitare! L’UGL ritiene giustificabile un atteggiamento del genere, quanto è successo saltando alla povera gente  i nervi, tanto da rendere necessario l'intervento delle forze dell'ordine, Polizia di Stato e Guardia di Finanza è reazione legittima dopo un anno di lavoro”.
Ad esprimere solidarietà ai lavoratori su quanto accaduto, al villaggio Torre del Faro di Scanzano su una vacanza iniziata male ma che speriamo finisca nel migliore dei modi, è Giuseppe Giordano, componente della segreteria regionale dell’UGL Basilicata. “Chiedo al Presidente della Provincia di Matera, dott. Franco Stella, di intervenire come rappresentante del territorio materano, affinché si chiarisca il grave episodio consumatosi nel meta pontino a grave danno ed immagine per la Basilicata. L’UGL Basilicata, - continua Giordano - ritiene che il turismo sia uno dei pochissimi settori, che nonostante le difficoltà continua a generare posti di lavoro ed ha soprattutto una prospettiva futura. Una pessima cartolina di presentazione, in un momento tanto delicato, con ripercussioni che vanno ben oltre la semplice struttura ricettiva che non è stata in grado di ospitare ed accogliere i suoi clienti, oltre 200, come avrebbe dovuto, peggio poi in una terra che si contraddistingue per la sua "ospitalità" eccellente. Non c'è miglior pubblicità – prosegue il sindacalista dell’UGL - che il passaparola, non è certo una novità, cosa diranno quei turisti ad amici e parenti al rientro? Quali le ripercussioni sull'intero sistema turismo lucano? Il Metapontino cerca di affrontare questa stagione estiva nel migliore dei modi e con sforzi non indifferenti, visto le difficoltà che hanno pregiudicato una partenza serena, per noi dell’UGL pagare un prezzo così alto dovuto alla negligenza di qualcuno non ci sembra giusto per cui, le preoccupazioni che vogliamo esternare al Presidente Stella, riguardano due semplici voci: 1=turismo in generale, unico volano di rilancio per il nostro territorio; 2= il turismo è sinonimo di posti di lavoro, che seppur stagionali garantiscono un'entrata economica durante i mesi estivi e il sussidio di disoccupazione per la restante parte dell'anno”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi