home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.809.870 visualizzazioni ]
28/06/2011 19.16.41 - Articolo letto 3343 volte

Maltempo. Interventi e attenzione per i problemi dell’economia

Camera di Commercio di Matera (foto SassiLand) Camera di Commercio di Matera (foto SassiLand)
Media voti: Maltempo. Interventi e attenzione per i problemi dell’economia - Voti: 0
Tortorelli: "senza un elenco ufficiale delle imprese danneggiate non è possibile erogare risorse alle imprese"
Matera e provincia  Senza l’attivazione del decreto governativo sulle calamità  e di un elenco delle imprese che nel Metapontino hanno subito, nel marzo scorso, i danni della alluvione, la Camera di commercio di Matera non potrà attivare quelle misure finanziarie  di sostegno già previste dal fondo perequativo. Lo afferma il presidente della Camera di Commercio, Angelo Tortorelli, in risposta alle sollecitazioni degli operatori economici dopo quanto annunciato nel corso di un incontro operativo sui problemi subiti dalle diverse attività, svoltosi nel marzo scorso presso il Consorzio Metapontum Agrobios. “L’Ente –ha detto Tortorelli – si è impegnato da subito nel reperire risorse attraverso la costituzione del fondo perequativo, ma senza il decreto governativo sulle calamità e senza un elenco ufficiale delle imprese danneggiate non è possibile erogare risorse alle imprese. E’ auspicabile che i soggetti preposti alla definizione dei due importanti documenti, siano sensibili e accelerino  la pubblicazione di provvedimenti importanti e attesi, per aiutare le nostre imprese a uscire da un situazione di difficoltà aggravata dalla crisi’’.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi