home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.819.846 visualizzazioni ]
12/01/2009 17.55.36 - Articolo letto 8352 volte

SALDI: BILANCIO POSITIVO

SALDI A MATERA (foto martemix) SALDI A MATERA (foto martemix)
Media voti: SALDI: BILANCIO POSITIVO - Voti: 0
Tutti alla ricerca dello sconto per superare la crisi
di REDAZIONE DI MATERA PAOLA PISCIOTTA
Matera

L’anno nuovo è cominciato all’insegna dello shopping in tutte le città d’Italia grazie ai saldi tanto attesi. Al via dal 2 gennaio in alcune città come Matera, gli sconti in questione hanno scatenato un vero e proprio “inferno”. Sin dalla prima settimana i negozi sono stati presi d’assalto, soprattutto quelli di abbigliamento ed accessori per i quali la Confcommercio ha stimato circa 450 euro di spesa a famiglia. “È una vera e proprio bufala la voce di corridoio che stimava vendite assai contenute nella settimana precedente all’inaugurazione dei saldi. Qui si è venduto prima tanto e poi tantissimo!”, afferma Angela Perna, la commessa di Capriccio di Donna in via Don Minzoni a Matera.  “I nostri sconti sono partiti subito dal 50% sugli articoli moda per venire incontro al consumatore. C’è troppa crisi ed i saldi in questo periodo sono praticamente fondamentali!” è il commento di Marina Tataranni, responsabile di Intimissimi in Piazza Vittorio Veneto. E poi ancora esistono dei negozi i cui articoli non vanno in saldo: sono quelli di elettrodomestici e tecnologia varia facenti parte di alcune catene nazionali importanti. “Non abbiamo problemi: ci pensano i volantini Fuori Tutto ad incrementare le vendite.” dice Carmela Sarra, commessa di UniEuro in Via La Martella. Ma il record quest’anno l’ha raggiunto Senso Unico al Carrefour con tanto di vigilanza all’ingresso e scaffalature quasi vuote. Che dire… Ormai i saldi di fine stagione sono solo un ricordo. Da quando la crisi si è impossessata dei portafogli italiani i commercianti sono costretti ad anticipare i saldi per tentare di contenere le perdite. E funziona!




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi