Un pubblico numerosissimo che ha riempito completamente il cinema Comunale di Matera ha assistito ieri alla seconda edizione del concorso “Model fashion baby” organizzato dall’Agenzia “Eventi e non solo”. Quasi settanta bambini, suddivisi in tre fasce d’età, hanno dato vita, per quasi quattro ore, ad uno spettacolo di grande spontaneità e simpatia che ha divertito il pubblico presente tenendo in apprensione i genitori fino alla proclamazione dei vincitori.
Il ballo è stata la performance più gettonata tra i piccoli partecipanti anche se non sono mancate, gag, barzellette, interpretazione di canzoni e esecuzioni musicali. Alla fine la giuria ha premiato un bambino ed una bambina per ogni categoria anche se a trionfare è stata la semplicità di tutti i partecipanti che arrivavano da Basilicata e Puglia, presentati dall’eclettico Angelo Zecchino. Giambattista Semeraro e Tickys Scivitarro hanno vinto per la categoria da 1 a 4 anni, mentre Antonio Di Fonzo e Martina Facendola hanno convinto la giuria per la fascia da 5 a 8 anni. Tra i più grandicelli hanno trionfato Enrico Perniola e Angelica Busto.
Tutti i vincitori oltre a partecipare gratuitamente ai casting artistici che l’agenzia “Eventi e Non solo” realizzerà per i circuiti locali e nazionali, saranno i protagonisti della campagna pubblicitaria 2009 dello sponsor Profumerie Cirrottola.
“Questa seconda edizione del concorso è stata un vero successo –afferma il direttore artistico dell’agenzia, Vito Lapolla- ma stiamo già lavorando alla terza che partirà da giugno nelle principali località balneari della fascia ionica. Per i genitori che vogliono ricordare questo evento prepareremo un dvd del concorso che potranno ritirare presso la nostra agenzia”.