home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.318.043 visualizzazioni ]
11/01/2009 11.07.17 - Articolo letto 10596 volte

INCIDENTE STRADALE NELLA NOTTE IN VIA CAPPUCCINI A MATERA

INCIDENTE STRADALE NELLA NOTTE IN VIA CAPPUCCINI A MATERA INCIDENTE STRADALE NELLA NOTTE IN VIA CAPPUCCINI A MATERA
INCIDENTE STRADALE NELLA NOTTE IN VIA CAPPUCCINI A MATERA INCIDENTE STRADALE NELLA NOTTE IN VIA CAPPUCCINI A MATERA
INCIDENTE STRADALE (foto di archvio) INCIDENTE STRADALE (foto di archvio)
Media voti: INCIDENTE STRADALE NELLA NOTTE IN VIA CAPPUCCINI A MATERA - Voti: 0
Sette persone rimangono ferite. Una in prognosi riservata
di GIOVANNI MARTEMUCCI
Matera È di 7 feriti, dei quali 6 in condizioni non gravi, ed uno in prognosi riservata, il bilancio dell’incidente stradale avvenuto a Matera nella notte tra sabato e domenica, (intorno alle 00,20) tra due autovetture in via Cappuccini.Forse è stata la strada resa viscida dalla pioggia o la velocità la causa dell’impatto: lo scontro è avvenuto su un tratto di strada rettilineo tra una Saab 9.5 e una utilitaria Chevrolet Matiz occupata dai tre giovani rimasti feriti. Ovviamente è stata l’utilitaria a subire le conseguenze più gravi nell’impatto, con la parte anteriore quasi completamente distrutta. Forse il fatto di avere le cinture di sicurezza allacciate e l’azione combinata degli airbag ha limitato le conseguenze fisiche su 2 dei 3 giovani occupanti della Matiz che sono stati trasportati all’ospedale Madonna delle grazie dal 118. Secondo quanto si è appreso sul posto pochi minuti dopo l’incidente, sembra invece che gli occupanti della Saab, pur vistosamente danneggiata dall’impatto, non abbiano subito conseguenze gravi a seguito dell’impatto: anche in questo caso cinture di sicurezza e airbag hanno assicurato protezione, insieme alla struttura più resistente dell’auto. I rilievi per stabilire la dinamica dell’incidente che poteva avere conseguenze ben più gravi, sono stati effettuati dai Carabinieri che probabilmente sottoporranno i conducenti delle due vetture anche ai test per stabilire se avessero fatto uso di alcol o sostanze stupefacenti.
Giovanni Martemucci
 
 
Nelle immagini le due auto coinvolte (Foto: Martemix Press & Design)



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi