home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.282.491 visualizzazioni ]
25/06/2011 9.55.15 - Articolo letto 3846 volte

FURTO DI BENI E MATERIALI PRESSO L’AZIENDA MEBA SRL

Valorizzare i segnali di ripresa espressi dalle aziende del mobile imbottito Valorizzare i segnali di ripresa espressi dalle aziende del mobile imbottito
Media voti: FURTO DI BENI E MATERIALI  PRESSO L’AZIENDA MEBA SRL - Voti: 0
Pasquale Lorusso: “Tenere alta la guardia per tutelare la sicurezza delle aree industriali”
Matera e provincia “Il gravissimo episodio verificatosi presso l’azienda MEBA Srl ripropone l’urgenza di intensificare l’azione di controllo e vigilanza nelle aree industriali della provincia di Matera ed, in particolare, in Valbasento, già altre volte interessata da simili azioni criminali”.
 
E’ quanto ha dichiarato Pasquale Lorusso, Presidente Vicario di Confindustria Basilicata, dopo aver appreso del furto gravoso di beni ed attrezzature verificatosi nella nottata presso l’insediamento produttivo dell’azienda MEBA, che produce porte e che vanta una storia imprenditoriale di tutto rispetto.
 
“Esprimo il più vivo sentimento di solidarietà e vicinanza al collega Tonino Donnadio – ha detto Pasquale Lorusso – assicurando l’impegno di Confindustria Basilicata nella tutela dei diritti e degli interessi propri delle aziende associate, già impegnate in una complessa sfida con il mercato e che non possono essere vittime di episodi criminali come quello verificatosi la scorsa notte. Alla Prefettura di Matera, alle Forze dell’Ordine e alle Istituzioni tutte sento di estendere un accorato appello affinchè siano attivati tutti gli strumenti necessari per la tutela e la sicurezza del territorio e delle imprese insediate. Non possiamo correre il rischio che tali episodi possano ripetersi con maggiore frequenza, mettendo a rischio quegli standard di sicurezza che hanno sempre distinto il nostro territorio su scala nazionale, tanto da divenire un elemento distintivo della competitività. Confidiamo – infine – nella giustizia perché, in tempi rapidi, gli autori del furto che ha interessato l’azienda MEBA possano essere individuati e opportunamente puniti secondo quanto previsto dalla legge”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi