home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 87.474.221 visualizzazioni ]
24/06/2011 16.23.22 - Articolo letto 3813 volte

Le difficoltà amministrative del Don Uva non ricadano sui lucani

Ugl Ugl
Media voti: Le difficoltà amministrative del Don Uva non ricadano sui lucani - Voti: 0
Comunicato dell'UGL
Basilicata
“La Casa della Divina Provvidenza di Bisceglie proceda immediatamente alla regionalizzazione della gestione delle sue attività in Puglia e Basilicata. Non è pensabile che i lavoratori e gli utenti lucani scontino le difficoltà che l’amministrazione del Don Uva vive nella vicina Puglia, frutto di problemi di gestione e di un cattivo rapporto con quella Regione”.
E’ la richiesta avanzata dal segretario generale Basilicata dell’UGL, Giovanni Tancredi e del membro della segreteria confederale Lucana, Pino Giordano.“In Basilicata – spiegano i sindacalisti, Tancredi e Giordano – la gestione del Don Uva ha saputo vivere una stagione di rigore che, seguendo gli indirizzi dati dalla Regione Basilicata, ha portato a mettere su una struttura più snella e in grado di reggere sul mercato. Oggi, grazie ai sacrifici dei lavoratori che quel processo hanno vissuto e alla Regione Basilicata che ha tenuto fede agli impegni assunti, le attività lucane sono efficienti e solide. Ma ora a lavoratori e pazienti tocca subire i disagi legati alle difficoltà di gestione in Puglia. Una situazione inaccettabile – hanno detto Giordano e Tancredi  – per la quale serve un rimedio definitivo. La Regione Basilicata che ha accompagnato il processo di consolidamento delle strutture lucane, ha il diritto di chiedere che i propri lavoratori e le proprie imprese non scontino difficoltà che hanno origine altrove. E’ inaccettabile il ritardo dei pagamenti degli stipendi tanto ai dipendenti diretti della struttura quanto a quelli delle realtà fornitrici messe in difficoltà dai ritardi nei pagamenti. Diversamente tutti, dai sindacati alle forze sociali alla Regione Basilicata, dovranno prendere atto di trovarsi a che fare con una realtà non affidabile e dovranno trarne le conseguenze”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi