home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 97.372.419 visualizzazioni ]
23/06/2011 9.26.48 - Articolo letto 3962 volte

Minibasket in piazza: conclusa la terza giornata

Minibasket in piazza Vittorio Veneto Minibasket in piazza Vittorio Veneto
Media voti: Minibasket in piazza: conclusa la terza giornata - Voti: 0
Botticelli: “E’ sempre un piacere tornare a Matera"
Matera Si sono conclusi con la terza giornata i  dodici gironi del Minibasket in Piazza. Da giovedì il via alla fase a eliminazione diretta. Le squadre intanto proseguono, fra gare ed attività di svago, la propria settimana di permanenza a Matera e nelle altre sedi che ospitano la manifestazione. Fra queste, la formazione dell’SMG Latina, campione uscente dell’ultimo torneo. “E’ sempre un piacere tornare a Matera, nonostante io sia ormai alla settima partecipazione – ha detto il coach dei laziali Marco Botticelli. – Il Minibasket in Piazza è una esperienza unica, non solo per i ragazzi, quest’anno tutti ‘esordienti’ nella Città dei Sassi, ma anche per noi. Al di là del livello tecnico dell’evento, che devo dire mi sta sorprendendo anche in questa edizione, ciò che rende unico il torneo è l’atmosfera che si vive, che fa sì che il primo o l’ultimo posto siano pressoché la stessa cosa”.
All’esordio nella competizione è invece la squadra algerina del Setif, che ha raccolto finora, da parte degli altri istruttori, giudizi davvero lusinghieri. “E’ una manifestazione stupenda – ha affermato Imed Eddine Aichour, tecnico della squadra nordafricana. – L’organizzazione dell’evento ci ha sorpresi, il posto ci piace e soprattutto i ragazzi si stanno divertendo tantissimo. Sarà una settimana davvero indimenticabile”.
A sottolineare una volta di più lo spirito di condivisione e fratellanza del Minibasket in Piazza ci sarà nella mattinata di giovedì, in attesa delle gare pomeridiane, un ‘All star game’ fra le formazioni italiane e straniere ospitate a Matera, mentre per quelle dislocate lungo la costa ionica, dopo gli incontri mattutini ci sarà un intero pomeriggio da trascorrere al mare.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi