home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.347.433 visualizzazioni ]
22/06/2011 13.45.45 - Articolo letto 4602 volte

Lotteria della Bruna: tutti vogliono la 500 cabrio

il premio (foto Martemix) il premio (foto Martemix)
la 500 cabrio (foto Martemix) la 500 cabrio (foto Martemix)
Media voti: Lotteria della Bruna: tutti vogliono la 500 cabrio - Voti: 1
L'iniziativa sta ottenendo un buon successo. Biglietto a 5 euro
di GIOVANNI MARTEMUCCI
Matera E' uno degli aspetti più innovativi della Festa della Bruna 2011. La lotteria che consente di vincere una Fiat 500 Cabrio. Sembra che i materani stiano rispondendo bene all'iniziativa acquistando il biglietto che costa solo 5 euro ma che consente di vincere la simpatica vettura o uno degli altri 36 premi in palio. Inutile dire che chi compre il biglietto vorrebbe certamente portarsi a casa la mitica 500. Un'auto da diciassettemila euro. La vettura rende omaggio al modello scoperto della 500 del 1957, proponendo soluzioni d'avanguardia nel campo della meccanica, dei motopropulsori e del benessere di bordo. Il punto forte del modello è l'innovativa capote in grado d'essere una vera e propria finestra sul cielo. La nuova 500C è lunga 355 centimetri, larga 165 ed alta 149.
L'auto in palio per la Festa della Bruna monta un motore a benzina 1.2 da 69 CV. La 500C adotta l'innovativo sistema Start&Stop: un dispositivo che gestisce lo spegnimento temporaneo del motore ed il suo riavviamento; a veicolo fermo, mettendo la vettura in folle e rilasciando la frizione, il motore si spegne; per ripartire è sufficiente reinserire la marcia. Intanto sta ottendendo sempre più accessi il nuovo sito www.dueluglio.com, il sito ufficiale della festa che propone storia, tradizione, usi e costumi ma anche tante altre sezioni per sapere tutto sulla giorno più lungo dei materani.
Giovanni Martemucci



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi