home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 98.787.034 visualizzazioni ]
22/06/2011 10.44.31 - Articolo letto 4345 volte

Imprese creditrici della Regione: bene l’accordo per la cessione del credito

Palazzo Regione Basilicata Palazzo Regione Basilicata
Media voti: Imprese creditrici della Regione: bene l’accordo per la cessione del credito - Voti: 0
Adesso si dia la priorità alle piccole imprese
Basilicata
Il presidente di CONFAPI Matera, Vito Gravela, esprime soddisfazione per l’accordo siglato dalla Regione con Banco di Napoli e BIIS per la cessione dei crediti vantati dalle imprese.
         CONFAPI Matera, tuttavia, chiede alla Regione di stabilire un ordine di priorità nei pagamenti, riformulando i criteri assunti nella delibera di marzo 2011 e tenendo conto delle esigenze delle piccole e medie imprese.
         Infatti, la mancanza di liquidità dovuta al blocco dei pagamenti generato dal vincolo del Patto di Stabilità rende precaria la stabilità finanziaria dei piccoli fornitori e appaltatori, ai quali adesso la Regione ha l’opportunità di dare risposte concrete.
         “Diamo merito al presidente De Filippo, al direttore generale Nardozza e all’operatività del dirigente della ragioneria generale Coluzzi per il risultato raggiunto – commenta Gravela -, soprattutto per quanto riguarda la cessione pro soluto, visto l’esito deludente in passato delle cessioni pro solvendo”.
         “Auspichiamo – prosegue il presidente di CONFAPI Matera – che anche le altre banche aderiscano e soprattutto che accettino le cessioni pro soluto, che consentono alle imprese di avere ristoro dei propri crediti”.
         Infatti, il Protocollo d’intesa sul Patto di Stabilità siglato in Regione non avrebbe effetto senza l’adesione delle singole banche, ma con una cessione dei crediti pro solvendo i problemi comunque non sarebbero risolti.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi