home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.539.191 visualizzazioni ]
21/06/2011 9.18.55 - Articolo letto 3390 volte

“Ruolo degli enti locali: le attività di inizio mandato, i profili di danno erariale e i sistemi di controllo”

Presidente Franco Stella e delegazione ungherese Presidente Franco Stella e delegazione ungherese
Media voti: “Ruolo degli enti locali: le attività di inizio mandato, i profili di danno erariale e i sistemi di controllo” - Voti: 0
Presso la Sala consiliare della Provincia
di DANILO MAZZILLI
Matera
Giovedì 23 giugno, alle ore 9.00 presso la Sala della Memoria e del Ricordo della Provincia di Matera, avrà luogo il seminario sul “Ruolo degli enti locali: le attività di inizio mandato, i profili di danno erariale e i sistemi di controllo”.
 
Interverranno: il presidente della Provincia di Matera Franco Stella, il presidente della Provincia di Potenza Piero Lacorazza, l’assessore provinciale di Matera Domenico Smaldone, l’esperto in finanza e contabilità Domenico Maglietta, i magistrati della Corte dei Conti Ernesto Gargano e Giuseppe Teti.
 
“La continua evoluzione normativa in materia di enti locali impone alla pubblica amministrazione di assumere un ruolo di primo piano – ha sottolineato il presidente Stella -  per assicurare la trasparenza delle relazioni fra soggetti pubblici e privati e raggiungere adeguati standard in termini di efficienza ed efficacia nelle pratiche di governo. Nello specifico, la giornata di studio organizzata dall’UPI di Basilicata  avrà il compito non solo di fornire adeguate indicazioni di carattere dottrinale ed interpretativo, in materia di ordinamento e funzionamento degli enti locali, ma anche di costituire un indirizzo ed un orientamento affinché in questa delicata materia che vede impegnati quotidianamente amministratori e funzionari pubblici possa delinearsi, nell’esercizio delle attività gestionali e di controllo, un quadro di riferimento quanto più chiaro ed esaustivo possibile.”



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi