home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.850.371 visualizzazioni ]
21/06/2011 8.56.44 - Articolo letto 3564 volte

Primo Congresso Provinciale di Futuro e libertà

DI LORENZO SPIEGA PERCHE´ E´ STATO ESCLUSO DALLE REGIONALI DI LORENZO SPIEGA PERCHE´ E´ STATO ESCLUSO DALLE REGIONALI
Media voti: Primo Congresso Provinciale di Futuro e libertà - Voti: 0
Domenica 26 Giugno 2011 a Matera
di DANILO MAZZILLI
Matera
Domenica 26 Giugno 2011,la Città dei Sassi ,celebrerà il primo Congresso Provinciale di Futuro e libertà per L’Italia; il nuovo soggetto politico di Gianfranco Fini e Italo Bocchino. A quattro mesi dalla sua nascita,prende il via la prima stagione congressuale del Partito. Sarà l’occasione,per i tanti militanti e simpatizzanti,di eleggere direttamente i propri Coordinatori sul territorio.
Partecipazione e  Democrazia. Saranno queste le due parole chiave che animeranno il dibatto Congressuale e le scelte future che saranno determinanti per compattare il partito e strutturarlo al meglio sul territorio.
Sarà la base finalmente a decidere. Ognuno sarà determinate secondo la logica “Una testa,un voto”.  Una grande dimostrazione di Democrazia Partecipata , spirito guida di un vero partito liberale,plurale e moderno.
La città dei Sassi si appresta ad ospitare l’evento,al quale parteciperanno più di trecento iscritti,molti dei quali provenienti dalla Provincia.
Tanti sono i ragazzi di Generazione Futuro  che prenderanno parte all’assemblea.  I Giovani sono i grandi protagonisti di questo partito,il quale ha affidato loro le chiavi del Futuro.  Protagonisti nelle scelte e parte attiva nelle vicende politiche quotidiane interne al movimento.
Molti di loro per la prima volta parteciperanno ad un congresso. La loro presenza sarà determinante,in quanto portatori sani di novità,voglia di cambiare ed entusiasmo;una vera e propria medicina per tutti coloro che,stufi di questa politica perennemente urlata e demagogica, cercano davvero delle risposte,dei contenuti , dei progetti da presentare, affinchè  essa sia meno distante dalla gente,meno strumento,ma sempre più servizio per migliorare il sistema Paese.
A presiedere l’assemblea  sarà l’Eurodeputato Salvatore Tatarella,fratello dell’indimenticato “Pinuccio”,uomo del sud,icona del rinnovamento della destra Italiana.
Pochi giorni dunque,al primo importante appuntamento di Futuro e Libertà sul nostro territorio. Sarà l’occasione finalmente di assistere ad un Congresso vero, condiviso, ma soprattutto pieno di contenuti; elemento essenziale per delineare un progetto politico che possa garantire una ripresa del nostro amato territorio.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi