home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.866.383 visualizzazioni ]
20/06/2011 10.31.25 - Articolo letto 4181 volte

"A SCANZANO UN ARGINE DEMOCRATICO CONTRO LA CRIMINALITA'"

Vincenzo Santochirico (PD) Vincenzo Santochirico (PD)
Media voti: "A SCANZANO UN ARGINE DEMOCRATICO CONTRO LA CRIMINALITA'" - Voti: 0
Sostegno di Santochirico (Pd) all'iniziativa delle comunità parrocchiali Maria S.S. Annunziata e San Giulio
di DANILO MAZZILLI
Scanzano Jonico
"Una mobilitazione che rafforza l'argine democratico ai tentativi di inquinamento della vita economica e civile di un’area strategica della Basilicata". Il consigliere regionale della Basilicata, Vincenzo Santochirico (Pd), definisce così l'iniziativa della fiaccolata silenziosa organizzata dalle comunità parrocchiali Maria S.S. Annunziata e San Giulio di Scanzano Jonico, contro i recenti episodi di criminalità.
"E' quanto mai opportuno e necessario mettere in campo strategie di contrasto all'illegalità - dichiara Santochirico -, che, oltre all'azione di repressione da parte delle forze dell'ordine, vedano mobilitate, insieme alle comunità parrocchiali, l'intero tessuto democratico e associativo, le rappresentanze istituzionali, le organizzazioni professionali, tutti coloro che hanno a cuore il futuro del nostro territorio.  Da parte mia il rammarico di non poter essere presente fisicamente, domenica sera, insieme ai tanti amici che hanno dato la loro adesione. Idealmente mi sento lì con voi, silenzioso, a dire 'non ci stiamo...ma ci siamo'. Perché non vogliamo starci a subire atti di violenza e di intimidazione, non vogliamo voltare le spalle di fronte al rischio di una nuova escalation che ci porterebbe indietro di molti anni, quando solo una grande mobilitazione democratica e una decisa azione di repressione impedirono una esiziale omologazione del Metapontino a zone limotrofe. I cittadini, le famiglie, le imprese devono poter vivere e operare in condizioni di tranquillità, senza subire condizionamenti e limitazioni alla propria libertà e attività".
"A don Antonio Polidoro, alla comunità dei fedeli e alle reti di cittadinaza attiva - conclude Santochirico -, sento di manifestare il mio pieno sostegno e la mia assoluta vicinanza, nonché l'impegno di consigliere regionale per promuovere politiche ed azioni per la sicurezza del territorio".
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi