home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.016.932 visualizzazioni ]
19/06/2011 12.20.37 - Articolo letto 4194 volte

Pisticci: Presentata alla stampa la nuova giunta targata Di Trani

Giunta Di Trani Giunta Di Trani
Media voti: Pisticci: Presentata alla stampa la nuova giunta targata Di Trani - Voti: 0
Mancata nomina del quinto assessore, a discapito di "Forum Democratico"
di ANGELO D'ONOFRIO
Pisticci L'unica novità,rispetto alle indiscrezioni della vigilia, è la mancata nomina del quinto assessore, a discapito di "Forum Democratico", la civica che sostiene la maggioranza con 6 elementi.

A far parte della Giunta comunale sono stati chiamati: il dottor Domenico Albano, il dottor Michele Taranto, Antonio Capistrano e Francesco Laviola. Una giunta sottile che costringerà il sindaco ad accorpare diverse deleghe in capo ai singoli assessorati ed a riservare delle materie in capo a se stesso. 

Cerimonia di rito a Palazzo Giannantonio,con la firma delle deleghe,molti sorrisi e qualche naturale emozione.

Per l'assegnazione definitiva delle materie occorrerà aspettare il Consiglio Comunale di lunedì sera, con il giuramento del Sindaco. Per adesso le uniche certezze sono Albano vicesindaco e Taranto con la delega al bilancio. Una giunta di quattro elementi che in corso diventeranno molto probabilmente cinque. Albano, primo degli eletti, e Taranto, esterno, sono rappresentanza di Forum Democratico; Laviola dell'Udc, come primo consigliere non eletto e Capistrano, segretario cittadino dei Popolari Uniti. Quattro elementi che rappresentano la coalazione vincitrice delle elezioni, con lo scranno di presidente del Consiglio molto probabilmente da riservare all' Udc.

Il dottor Domenico Albano (Fd) è alla sua prima esperienza amministrativa. Vicepresidente del Pisticci calcio e medico di famiglia, è stato il consigliere più suffragato.

Il dottor Michele Taranto(Fd),classe 48,originario di Castelluccio Inferiore,vice a Pisticci dall'81.Di area Pds,poi Ds,è stato consigliere comunale nella Giunta Bellitti per poi scegliere di dimettersi per dedicarsi alla professione. Già dirigente dell'Agenzia delle Entrate,è stato per 3 anni direttore dell'Alsia.

Francesco Laviola(Udc),nato a Toronto 45 anni fa  e cresciuto a Pisticci. Cattolico praticante, molto sensibile alle tematiche sociali,inizia la sua avventura politica nel 2007 iscrivendosi a Forza Italia. Segue l'ex-sindaco Leone nella scelta pre-elettorale di schierarsi con l'Udc.

Antonio Capistrano,il più giovane dei quattro. Già fondatore e segretario dell'Udeur cittadina,confluisce nei Popolari Uniti di Scaglione dal 2008. Funzionario Arbea e membro del Comipa, il comitato misto paritetico servitù militari della Regione Basilicata.

In seguito alle nomine assessorili, entra in consiglio anche Angelo Fulco che prende il posto di Domenico Albano,da oggi vice-Di Trani.

Lunedì consiglio comunale presieduto in apertura dall' avvocato Gaetano Esposito.




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi