home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.068.311 visualizzazioni ]
18/06/2011 10.27.15 - Articolo letto 3607 volte

Minibasket in Piazza: gli auguri del Presidente della Federazione Italiana Pallacanestro Dino Meneghin

Minibasket in piazza 2010, la piazza dall´alto Minibasket in piazza 2010, la piazza dall´alto
Media voti: Minibasket in Piazza: gli auguri del Presidente della Federazione Italiana Pallacanestro Dino Meneghin - Voti: 0
"Non è facile esprimere tutto l’apprezzamento per il vostro impegno senza rischiare di essere retorico"
di DANILO MAZZILLI
Matera
A salutare l’imminente apertura del ‘Minibasket in Piazza’ sono giunti, come di consueto, gli auguri del Presidente della Federazione Italiana Pallacanestro Dino Meneghin. La ‘leggenda vivente’ del basket italiano ha voluto esprimere ancora una volta la propria vicinanza ad una manifestazione da tempo divenuta fiore all’occhiello del movimento cestistico giovanile della Penisola. Di seguito riportiamo per intero il suo messaggio:
“Non è facile esprimere tutto l’apprezzamento per il vostro impegno senza rischiare di essere retorico.
Organizzare Minibasket in Piazza, una manifestazione così bella ed importante, per diciannove anni non deve essere stato facile. Sono convinto, inoltre, che il Torneo, che coinvolge non solo Matera, ma anche buona parte della sua provincia, richieda mesi e mesi di preparazione: le gare sono la punta di un iceberg, di un lavoro annuale, intenso, profondo e mi sembra di poter dire proficuo.
 
L’atmosfera che si respira nei giorni del Torneo è magica. La città è coinvolta, i ragazzi sono liberi di giocare e socializzare. Il minibasket del Pielle Matera è il nostro minibasket: quello che permette ai nostri ragazzi di essere protagonisti della propria crescita psico-fisica. Un minibasket che premia i valori sociali affinché questi tramite il gioco-sport possano poi essere mutuati nella vita di tutti i giorni.
 
La magia del Torneo non si esaurisce con le gare: è forse il miglior regalo che i ragazzi portano con sé rientrando nelle proprie città di origine. Una magia che dura da diciannove anni e che mi auguro continui a lungo”.
Sulla stessa lunghezza d’onda le parole del Presidente nazionale del settore Minibasket Eugenio Crotti. “Giunto ormai alla sua 19esima edizione – ha affermato Crotti – il ‘Minibasket in Piazza’ rappresenta per il movimento una pietra miliare ed un punto di riferimento importante. La passione e la competenza con le quali viene organizzato ogni anno dalla società Pielle Matera meritano un plauso particolare e un caldo incoraggiamento a proseguire su una strada percorsa da tempo con successo. Una settimana di Minibasket e divertimento con la possibilità di socializzare, fare esperienza e nuove conoscenze in una città straordinaria come Matera. A tutti gli organizzatori – ha concluso - va un caloroso ringraziamento per l’impegno profuso anche quest’anno e ai giovani cestisti l’augurio di un buon divertimento ed uno splendido soggiorno.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi