home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.524.747 visualizzazioni ]
05/01/2009 15.15.09 - Articolo letto 6044 volte

F.C. MATERA: UNA SQUADRA RINATA

Media voti: F.C. MATERA: UNA SQUADRA RINATA - Voti: 0
Vince il derby di Genzano il Matera e si rilancia
di PASQUALE OLIVIERI
Matera

Nella diciasettesima giornata del campionato di calcio di serie D girone H, l' F.C. Matera vince per la seconda volta consecutivamente e si rilancia decisamente in chiave play-off. Una vittoria importante che va interpretata anche non solo per il risultato; gli uomini agli ordini di Foglia Manzillo sono scesi in campo con la testa giusta per far bottino pieno, come già successo contro la Nocerina prima della pausa natalizia. In uno stadio gelato per la temperatura rigidissima, si affrontano due squadre intervenute nel mercato invernale, ma che inseguono obiettivi diversi. In campo per l'F.C. Matera anche il neo-acquisto Ciro Porzio, penultimo acquisto dei biancazzurri. Partita che si combatte molto a centrocampo e con parecchi falli specie sui materani Ancora e Albano. Il Matera però dimostra non solo capacità tecniche ma anche agonismo e voglia di soffrire, doti necessarie a una squadra con grandi ambizioni. Il primo tempo vede già alcune nitide occasioni per i biancazzurri e fra l'altro anche un rigore su Ancora non fischiato dal direttore di gara Scozzafava; ma il gol arriva prima del riposo proprio dai piedi dell'ex di turno, Rocco Malagnino. Il centrocampista materano, autore infatti di una prestazione esemplare, porta il Matera in vantaggio al 44' minuto del primo tempo. Un tiro da fuori area che si insacca alla destra del poritere genzanese e che riscalda le mani dei tifosi materani accorsi nel paese potentino. La ripresa inizia e il gruppo di Foglia Manzillo ha ancora altre occasioni per chiudere la partita, e lì davanti regna ancora la sfortuna per Diego Albano, che non riesce a segnare. Ma al 25' del secondo tempo Ancora, appostato su calcio d'angolo , riesce a appoggiare in rete un pallone su cui svirgola un pò l'estremo difensore genzanese, e sul quale il funambolico attaccante materano si fa trovare pronto. Si va così sul 2 a 0 e a questo punto i giochi sono chiusi. Il Matera spinge ancora per cercare la tripletta di gol, che però non arriva e il match si chiude così in favore dei materani per 2 a 0. Un successo importante che rilancia gli uomini di Foglia Manzillo in classifica; una squadra rinata che sta riprendendo le sembianze di inizio stagione di "corazzata", e si spera possa arrivare anche più in alto, magari grazie anche a una maggiore continuità di risultati.




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi