home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 91.241.746 visualizzazioni ]
18/06/2011 10.12.16 - Articolo letto 3678 volte

Angelino: Partiti inaffidabili, preferisco l’autonomia

Appello del consigliere di opposizione Angelino al sindaco Adduce Appello del consigliere di opposizione Angelino al sindaco Adduce
Media voti: Angelino: Partiti inaffidabili, preferisco l’autonomia - Voti: 0
"FLI è una forza politica disomogenea"
Matera
“L’esito del Consiglio Comunale di ieri, nel quale il gruppo del FLI ha votato in modo non unanime su ogni singolo provvedimento all’ordine del giorno, mi convince ancor di più della confusione in cui è l’attuale fase politica.
Il FLI è una forza politica disomogenea che ha bisogno ancora di un percorso che ne definisca i valori ed il  perimetro delle alleanze.
Dopo la delusione delle liste civiche avevo aderito alla nuova formazione politica nella convinzione che insieme agli altri amici Consiglieri Comunali avremmo trovato le ragioni dello stare insieme, superando steccati ideologici e nell’interesse esclusivo della città.
Constato invece di essere utilizzato come massa critica e merce di scambio per giochi e giochini, un po’ strizzando l’occhio al PDL ed un po’ al PD, che non mi appartengono.
Mi vedo ancora una volta costretto a scegliere la strada dell’autonomia in attesa che le nebbie che avvolgono  da tempo la politica vengano soppiantate dalla chiarezza e dalla visione di lungo periodo.
In questi anni di mio impegno politico ho purtroppo toccato con mano il malessere dei cittadini e la sfiducia verso i partiti, che da circa vent’anni non sono più in grado di fare sintesi dei bisogni della collettività, concentrati come sono sugli equilibrismi di potere e di poltrone.
Mi sento di offrire solidarietà al sindaco Adduce ed a chi insieme a lui tra mille difficoltà, necessità di compromessi, scarse risorse e trabocchetti politici, lavora quotidianamente senza risparmio per cercare di risolvere i problemi della città.
Proseguirò il mio lavoro come sempre con grande abnegazione, valutando di volta in volta nelle Commissioni ed in Consiglio i provvedimenti che saranno portati alla nostra attenzione, in attesa che il quadro politico divenga più chiaro e che sia altrettanto chiaro chi ha a cuore le sorti della città e chi invece regolarmente, anche sottobanco, vi rema contro per interessi politici e speculativi”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi