home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 97.370.905 visualizzazioni ]
16/06/2011 9.39.56 - Articolo letto 4817 volte

20a ASSEMBLEA DI BILANCIO COSERPLAST: UN’AZIENDA CHE CRESCE CON IL TERRITORIO

R…Estate a Miglionico R…Estate a Miglionico
Media voti: 20a ASSEMBLEA DI BILANCIO COSERPLAST: UN’AZIENDA CHE CRESCE CON IL TERRITORIO - Voti: 0
Sabato 18 si terrà l’Assemblea di Bilancio
Miglionico Sabato 18 Giugno 2011, presso la Sala Riunioni della sede Coserplast a Miglionico, si terrà l’Assemblea di Bilancio relativa al 20° esercizio, un’occasione che, come ogni anno, la Cooperativa coglie per presentare, condividere ed illustrare agli stakeholder e agli attori economici e sociali di riferimento sul territorio i traguardi raggiunti e le scelte di percorso intraprese.
 
Al saluto iniziale del Presidente Innocenzo Guidotti seguirà la presentazione della Relazione del Collegio Sindacale da parte di Andrea Priore, Presidente dello stesso, l’intervento del Sindaco di Miglionico, Angelo Buono, del Senatore Filippo Bubbico, del Consigliere Regionale Giuseppe Dalessandro, del Presidente di Legacoop Paolo Laguardia, dell’Assessore regionale alle Attività Produttive Erminio Restaino, del Vice Presidente ANCPL e Presidente SACMI Domenico Olivieri.
 
Coserplast parla di sé e di come una cooperativa costituita nel 1991 è ancora oggi, sicuramente cresciuta e trasformata, presente sul mercato, nonostante le condizioni non proprio favorevoli in cui versa l’economia nazionale. Coserplast parla di come soltanto un efficiente lavoro di squadra,  attuato attraverso la condivisione di obiettivi, la gratificazione e il riconoscimento del valore delle risorse umane, può permettere ad un’azienda di guardare con orgoglio al proprio passato e di pensare di progettare al meglio per il futuro.
 
I risultati dell’attività trovano conferma non solo nei soddisfacenti risultati di bilancio ma anche nel positivo apporto a livello occupazione che l’azienda ha offerto, nel tempo, attraverso l’ampliamento del proprio organico.
 
La cooperativa nasce cogliendo la sfida di un materiale, il Cloruro di Polivinile (PVC) che per le proprie caratteristiche, le ha permesso di produrre serramenti in  grado di conciliare l’aspetto prettamente estetico alla semplicità di installazione, alle ottime prestazioni in termini di resistenza nel tempo e di isolamento termico ed acustico, al ridotto impatto ambientale derivante dai suoi processo di smaltimento. L’evoluzione dell’attività di Coserplast si è conclusa nel corso del 2010 con l’inserimento nella propria proposta della produzione di serramenti in legno e in legno/alluminio. A partire dal 2007, infatti, l’azienda ha avviato la produzione di persiane in alluminio e nel 2010 ha acquisito una struttura dedicata alla produzione di infissi in legno e legno alluminio, diventando un Gruppo Industriale Serramenti.
Il tempo ha premiato la volontà e l’impegno delle risorse della cooperativa: l’azienda si è ramificata sul territorio nazionale grazie al partenariato di una rete vendita (costituita da agenti e showrooms) che ha sposato a pieno la mission e le leve principali del brand: proporre infissi di qualità ed offrire un servizio impeccabile al cliente.
 
Il cliente valuta i propri acquisti sulla base dei propri bisogni, sull’adattabilità dei prodotti ai propri ambienti e sul mantenimento nel tempo delle prestazioni. Per questo Coserplast su tutta la gamma dei serramenti attua un attento e metodico controllo dei processi produttivi, ne certifica la qualità e ne garantisce per 10 anni le prestazioni. Il nuovo servizio clienti NOIPERTE, inoltre, accoglie  il cliente, lo indirizza all’acquisto e, attraverso la professionalità dei nostri rivenditori, gli presenta i prodotti, risolve i suoi interrogativi e lo affianca nelle decisioni e nel post acquisto valutandone nel tempo la soddisfazione.
 
Per promuovere e condividere i propri valori, l’azienda ha utilizzato una campagna di comunicazione che, supportata dai media, ha puntato ad esaltare il valore che Coserplast da ad ogni cliente e a dimostrare che il lavoro quotidiano è orientato alla sua soddisfazione.
 
L’azienda è pronta a deliziare il cliente, superando ogni sua aspettativa. Continuerà a mettere impegno e passione nel suo lavoro perché ogni cliente, ogni dipendente, ogni partner ed ogni organizzazione direttamente ed indirettamente vicina, possa trarre vantaggio dalla sua presenza!



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi