home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.359.936 visualizzazioni ]
16/06/2011 9.28.12 - Articolo letto 3539 volte

Sul sito internet del Comune forum sul nuovo sito del mercato del sabato

Mercato - Autoparco Mercato - Autoparco
Mercato - Zona Paip Mercato - Zona Paip
Media voti: Sul sito internet del Comune forum sul nuovo sito del mercato del sabato - Voti: 0
I cittadini potranno inviare suggerimenti e proposte all'Amministrazione
Matera Saranno i cittadini a decidere dove trasferire il mercato del sabato. Sulla home page del sito internet del Comune da oggi è aperto un forum dove ogni cittadino, dopo una facilissima e rapida procedura di iscrizione, può esprimere suggerimenti e indicazioni sulle due ipotesi attualmente allo studio dell’Amministrazione comunale: in contrada Pantano, zona autoparco, o nella zona Paip. Lo rendono noto il sindaco, Salvatore Adduce, e l’assessore comunale alle attività produttive e alla partecipazione democratica, Silvia Vignola.
Sul sito del Comune, sempre nello spazio del forum, cliccando sul link “Scegli il nuovo sito per il mercato del sabato” sono anche riportate le mappe riguardanti le due ipotesi allo studio con la individuazione delle bancarelle, dei parcheggi, della sosta degli autobus di trasporto pubblico urbano.
L’area prescelta sarà attrezzata di bagni pubblici, di parcheggi per le automobili, e di tutti i servizi connessi per questo genere di iniziative commerciali. Ovviamente, per l’area che sarà destinata a mercato del sabato saranno organizzati servizi specifici di trasporto pubblico urbano in andata e ritorno dalle principali zone della città.
Sempre sul sito internet, nello spazio del forum, il sindaco, Salvatore Adduce, e l’assessore Vignola, spiegano l’iniziativa.
“Cari concittadini, il mercato del sabato si svolge nel rione San Giacomo provocando molti disagi ai residenti e rischi sulla pubblica incolumità per tutti i cittadini a causa della forte espansione abitativa che si è registrata negli ultimi anni. L’Amministrazione comunale ha quindi deciso di trasferire il mercato del sabato al di fuori delle zone residenziali organizzandolo meglio e in modo più ordinato. Due le aree proposte: la zona Paip e contrada Pantano. L’area prescelta sarà dotata delle attrezzature e dei comfort previsti per queste iniziative: bagni, fermate autobus, parcheggi, etc. Potevamo scegliere una delle due soluzioni, ma crediamo sia fondamentale anche in questa circostanza, condividere la soluzione e riaffermare il valore della partecipazione democratica dei cittadini alle scelte che li riguardano.
Per questa ragione abbiamo aperto questo forum. In questa sezione del sito, attraverso una semplicissima procedura di iscrizione, potrete esprime la vostra opinione sulla soluzione migliore fra le due individuate dopo aver visto la organizzazione delle rispettive aree attraverso la mappa che abbiamo pubblicato. Oppure è possibile proporre altre soluzioni.
In autunno, quindi, tireremo le somme, e sulla base delle vostre indicazioni sceglieremo la zona più idonea nella convinzione che avremo così condiviso una scelta che riguarda tutta la città”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi