home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.358.810 visualizzazioni ]
27/12/2008 11.13.32 - Articolo letto 6313 volte

A NATALE LA CRISI SI DIMENTICA

A NATALE LA CRISI SI DIMENTICA A NATALE LA CRISI SI DIMENTICA
A NATALE LA CRISI SI DIMENTICA A NATALE LA CRISI SI DIMENTICA
Media voti: A NATALE LA CRISI SI DIMENTICA - Voti: 0
Tanti regali ma niente presepe per la città di Matera
di PAOLA PISCIOTTA
Matera

La crisi economica di questi ultimi tempi a Matera l’ha risolta Babbo Natale. Si può gridare al miracolo! Non si tratta di una bufala bensì di una realtà testimoniata dai negozi presi d’assalto in questi ultimi giorni. Traffico congestionato, mancanza di parcheggi e multe salatissime per i trasgressori. Babbo Natale fa il tutto esaurito in città. Grandi e piccini, turisti e materani: nessuno manca al grande sfoggio dei pacchetti di Natale. I più oculati cominciano ad ottobre quando c’è sicuramente più scelta. Ma non mancano gli affezionati delle “mission impossible” dell’ultima ora. Ad ogni modo, nessuno può rinunciare a far bella figura con parenti ed amici. Nonostante il gelo del weekend materano, per le strade avanzano, con passi di lana, bande di cappucci e cappelli impazziti che per la fretta e lo stress della caccia al regalo più originale. Tutti indaffarati quasi non notano il grande albero di Natale illuminato al centro di Piazza Vittorio Veneto. Figuriamoci quanti avranno notato il grande assente di quest’anno: il presepio. Chissà, forse senza accorgersene, Natale è diventata davvero una festa pagana senza il suo simbolo più significativo.

Paola Pisciotta



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi