home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.366.707 visualizzazioni ]
14/06/2011 10.24.51 - Articolo letto 3877 volte

Fotovoltaico al posto dell’eternit. Mercoledì si firma l’intesa

Amianto Amianto
Media voti: Fotovoltaico al posto dell’eternit. Mercoledì si firma l’intesa - Voti: 0
Bonelli: "gettiamo le basi per una doppia operazione"
di DANILO MAZZILLI
Matera
Mercoledì 15 giugno alle ore 11,30 presso la Sala consiliare dell’Ente di via Ridola, la Provincia di Matera, alla presenza dei Comuni del Materano, siglerà l’intesa con l’azienda AzzeroCo2 per la sostituzione delle coperture in eternit con i pannelli fotovoltaici.
 
“Con questo protocollo – ha dichiarato il vice presidente Giovanni Bonelli – gettiamo le basi per una doppia operazione: la bonifica complessiva del territorio, attraverso lo smantellamento dei residui in amianto presenti nei vari comuni, e la promozione della produzione di energia da fonti rinnovabili.”
 
“Duecento tetti in eternit sostituiti con 200 tetti fotovoltaici – ha concluso il presidente Stella – a costo zero.  Un progetto che, grazie al coordinamento tecnico di AzzeroCO2 e il sostegno di Legambiente, che vigilerà sul corretto svolgimento dell’operazione, tutta la nostra provinciapotrà ridurre, in maniera cospicua, i consumi e le emissioni di gas serra. Una priorità per le amministrazioni europee impegnate a raggiungere gli obiettivi del protocollo di Kyoto. Una occasione unica per realizzare gli obiettivi di risparmio energetico e di tutela del territorio e dei cittadini.”
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi