home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 96.812.232 visualizzazioni ]
14/06/2011 0.41.51 - Articolo letto 5063 volte

L’ORCHESTRA MAGNA GRECIA A TARANTO PER UN GRANDE CONCERTO-EVENTO

Paolo Belli Paolo Belli
Media voti: L’ORCHESTRA MAGNA GRECIA A TARANTO PER UN GRANDE CONCERTO-EVENTO - Voti: 0
CON PAOLO BELLI E SERENA AUTIERI
Italia
Con il premio Oscar Luis Bacalov, la IX stagione concertistica “Matera in Musica” ha concluso, lo scorso aprile, i dieci appuntamenti in programma. Anche quest’anno, tuttavia, l’Orchestra Ico della Magna Grecia propone un grande evento finale a Taranto, martedì 28 giugno, alle ore 21:00, in Villa Peripato, con il concerto conclusivo della XIX Stagione Concertistica “Eventi Musicali”. Protagonisti della serata saranno lo straordinario showman Paolo Belli, per la prima volta a Taranto con una grande orchestra sinfonica, e Serena Autieri.
L’idea, per questo concerto, è quella di portare a cantare insieme Paolo Belli, da sette anni protagonista musicale assoluto di “Ballando con le stelle”, il programma di punta del sabato sera di Rai Uno, con un’altra grande artista: Serena Autieri, l’artista napoletana che nello scorso febbraio si è esibita sia a Matera che nel capoluogo jonico, interpretando gli standard jazz di George Gershwin. Sul palco con loro ci sarà l’Orchestra ICO della Magna Grecia, diretta da Piero Romano e Antonio Palazzo.
Due artisti differenti, ma entrambi popolari, molto amati dal grande pubblico che ha imparato a conoscerli in programmi televisivi di grande successo.
L’intento principale del direttore artistico dell’Orchestra ICO della Magna Grecia, Piero Romano è “offrire al nostro pubblico un concerto che, nel più autentico senso della parola, sia un grande “spettacolo”; per questo porteremo a Taranto Paolo Belli, un autentico showman, un grande trascinatore, un mattatore, un artista con alle spalle una solida cultura musicale che si ispira al rhythm and blues”.
“In questa occasione ­– ha concluso poi Piero Romano – conosceremo un altro aspetto della poliedrica artista Serena Autieri, diversa dalla raffinata interprete del grande jazz americano che abbiamo avuto modo di applaudire lo scorso inverno”.
Questo grande concerto-evento è sostenuto dalla Banca Carime, partner culturale per la Stagione 2010-2011 dell’Orchestra ICO della Magna Grecia.
Inoltre, l’organizzazione predisporrà un servizio di A/R in autobus, per raggiungere comodamente, da Matera, la città di Taranto ed assistere all’evento. Per informazioni e acquisto biglietti (costo € 20,00), rivolgersi presso la Cartolibreria Montemurro, Via delle Beccherie, n. 69 Matera, tel. 0835/333411 e Orchestra Magna Grecia, via Tirrenia n.4, Taranto (Tel. 099 7304422 - 7328884).



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi