home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 92.500.014 visualizzazioni ]
11/06/2011 20.35.32 - Articolo letto 3844 volte

Tennis: Al via il torneo nazionale Open “Città di Matera”

Tennis Tennis
Media voti: Tennis: Al via il torneo nazionale Open “Città di Matera” - Voti: 0
Si inizia lunedì 13 giugno
Matera
Cominciano ad incrociarsi le racchette più forti d’Italia, che da lunedì 13 giugno daranno vita al torneo nazionale Open “Città di Matera”, organizzato dal Circolo Tennis Matera sui campi in terra rossa di Viale delle Nazioni Unite. Nel pomeriggio di oggi, a partire dalle 15, scattano le qualificazioni al tabellone principale, con le gare riservate alla quarta categoria, mentre da lunedì entreranno in scena i big, mai come quest’anno così numerosi. Ci saranno, infatti, proprio tutti a contendersi il ricco montepremi di dieci mila euro: dal vincitore della passata edizione Giulio Di Meo al finalista Mauro Bosio, senza dimenticare i forti argentini Aranguren, nel 2010 numero 180 al mondo, Fabbri, attualmente attestato in 400esima posizione nel ranking mondiale, Migiani e Villar, quest’ultimo tesserato con il C.T. Bari e tra i grandi favoriti. Il parterre di tennisti categoria 2.1, che si presenta di livello tecnico superiore a quello delle passate stagioni, vedrà la partecipazione di diverse certezze, come i romani Stefano Cobolli e Gianluca Luddi e la rivelazione Portaluri, e potrebbe prevedere l’inserimento anche di Tarallo e Burzi (quest’ultimo numero uno del ranking lo scorso anno), che dovrebbero iscriversi proprio in extremis. In totale, saranno oltre quaranta gli iscritti al torneo, con circa dieci 2.1 e oltre venti di seconda categoria, che si daranno battaglia fino alla finalissima di sabato 18 giugno. L’evento, benché inserito nel calendario della Fit nazionale solo pochi giorni fa, ha riscosso un successo notevole tra i giocatori, che hanno aderito in massa e con il consueto entusiasmo per trascorrere una settimana a Matera.
Il Circolo Tennis ha inoltre organizzato, per mercoledì 15, una passeggiata nei Sassi per i giocatori, che si concluderà con un aperitivo in una terrazza materana. Giovedì 16, invece, si terrà alle 10 nella sala Giunta del Comune una conferenza stampa di presentazione della manifestazione.
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi