home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.360.051 visualizzazioni ]
10/06/2011 10.48.21 - Articolo letto 4947 volte

Trofeo Scirea: si inizia con Inter-Napoli

IL TORNEO GAETANO SCIREA DEVE RIMANERE A MATERA IL TORNEO GAETANO SCIREA DEVE RIMANERE A MATERA
Media voti: Trofeo Scirea: si inizia con Inter-Napoli - Voti: 0
Oggi parte la manifestazione nel segno dei 150 anni dell’Unità d’Italia
Matera
Inter-Napoli sta per cominciare.  Sarà una sfida tutta tricolore, ideale per celebrare anche i 150 anni dell’Unità d’Italia, ad inaugurare nella serata di venerdì 10 giugno allo stadio XXI settembre-Franco Salerno di Matera la 15^ edizione della Coppa Gaetano Scirea, la lealtà nello sport, torneo di calcio intercontinentale under 16.
            La gara, con fischio d’inizio alle ore 20,30, sarà diretta dal signor Marco Capolupo della sezione di Matera. Assistenti Ruggero Paolillo e Vincenzo Picerno. Inter-Napoli sarà ripresa dalle telecamere di Rai Sport 1e sarà trasmessa in differita sabato 11 giugno alle ore 16.
 La cerimonia inaugurale prevede la disputa di mini-partite con la partecipazione dei baby-calciatori delle scuole-calcio materane e saggi di danza sul manto erboso del XXI Settembre-Franco Salerno con la partecipazione dei piccoli allievi che frequentano la scuola di ballo G & D (Grieco e Defilpo). Lo spettacolo di danza è organizzato dalla Soirèe, agenzia di animazione e spettacolo di Tony Santopietro.
Il presidente del comitato organizzatore della Coppa Scirea Mimmo Bellacicco racconta le sue sensazioni alla vigilia della giornata inaugurale del torneo: “Dopo un anno di assenza sono felice e orgoglioso di riportare la Coppa Scirea nella città di Matera, città in cui questa manifestazione dedicata al compianto libero della Juventus e della Nazionale è nata nel 1990.  In un periodo in cui il mondo del calcio viene nuovamente “inquinato” da veleni di varia natura, il torneo Scirea rappresenta certamente quella “boccata d’aria fresca” di cui parla Antonio La Cava nel testo inserito all’interno dell’opuscolo che viene stampato per la manifestazione”.
Gli organizzatori della Coppa Scirea annunciano anche una variazione relativa al campo di gioco della gara Bari-Pateadores, in programma nella seconda giornata della fase eliminatoria. La gara prevista a Grassano domenica 12 giugno alle ore 20,30 si giocherà a Laterza.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi