home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 90.176.211 visualizzazioni ]
09/06/2011 17.22.52 - Articolo letto 3460 volte

Rappresentazione teatrale della scuola media “N. Festa”

N. Festa N. Festa
Media voti: Rappresentazione teatrale della scuola media “N. Festa” - Voti: 0
venerdì 10 giugno dalle 19.45
Matera
Una singolare e articolata rappresentazione sarà messa in scena VENERDI’ 10 giugno 2011 nella sala Teatro (ingresso via Vena) dalla Scuola Media “N. Festa” di Matera dai ragazzi delle classi 1^B e 1^D a Tempo Prolungato.
La rappresentazione conclude la specifica attività del Tempo Prolungato del Laboratorio di Coreutica incentrato nel corso di quest’anno scolastico sul Medioevo e la figura di Federico II.
Gli alunni, guidati durante l’anno in un entusiasmante percorso interdisciplinare dalle docenti di Lettere e di Arte, affiancate da esperti esterni, metteranno in scena 4 ambienti tipici medievali (scriptorium, erbarium, officina sartoris, chiromantes) accanto ad un’originale rivisitazione della fiaba lucana “Federico e le orecchie d’asino”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi