home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.109.188 visualizzazioni ]
09/06/2011 17.17.09 - Articolo letto 4395 volte

Un carro della Bruna ingombrante

Il carro esposto a Torino Il carro esposto a Torino
Media voti: Un carro della Bruna ingombrante - Voti: 0
Quale sarà il destino di quello esposto a Torino nella mostra dei 150 anni dell'unità d'italia?
di GIOVANNI MARTEMUCCI
Matera Un carro di cui non si sa cosa farne. E' quello che è in esposizione a Torino sistemato nelle OFFICINE GRANDI RIPARAZIONI dal 15 marzo 2011 in occasione dei 150 anni dell'Unità d' Italia.
Alla fine della esposizione, il 20 novembre, il Comune di Matera provvedera' o sara' costretto a riprendersi il manufatto di carta pesta.Questo impegnera' dei costi di trasporto, una location dove andarlo a sistemare con un rischio che questa opera resti inutilizzata in un magazzino a prendere polvere. Su Facebook impazza già il dibattito. Qualcuno suggerisce: "dato che noi siamo abituati a Matera a distruggere i carri,perchè conservarli ci creerebbero seri problemi, vi volevo dare un'idea: se possibile organizzate uno strappo nella Piazza di Torino nel giorno del 2 Luglio è terminiamo la faccenda in bellezza". Potrebbe essere un'idea? Si accettano altre porposte...
Giovanni Martemucci



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




Fare gli italiani
Il 09/06/2011, Rastamamma ha scritto :

Il nostro carro è alla mostra "Fare gli italiani" che ho visitato (insieme a "Il futuro nelle mani" e "Stazione futuro" vi assicuro che fa la sua bella figura, anche se non è valorizzato da alcuna spiegazione nè da alcun contenuto multimediale (in una mostra che ne è strapiena) per far capire ai visitatori il suo ruolo nella nostra festa patronale... per cui l'idea di uno straccio a Torino è fighissima ma dibito che qualcuno possa prendervi parte, a parte il manipolo di materani presenti, perchè... nessuno l'ha capito che esiste la distruzione del carro! :)


 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi