home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 87.472.613 visualizzazioni ]
09/06/2011 10.35.42 - Articolo letto 4168 volte

LA FIDAPA SI INCONTRA A MELFI

Fidapa Fidapa
Media voti: LA FIDAPA  SI INCONTRA A MELFI - Voti: 0
TRADIZIONI E CULTURA DEI TERRITORI
Basilicata  
Si terrà  sabato 11 e domenica 12 a Melfi il seminario distrettuale della Fidapa che  sarà concentrato sul tema: “Valorizzazione delle attività legate alle tradizioni”.
Per due giorni la presidente Rosanna Lo spinoso Severini e le socie della sezione locale guideranno le componenti dell’Associazione in un interessante itinerario per ammirare  per apprezzare saperi e gustare i sapori tipici del territorio. Nel corso dei lavori che si svilupperanno, le socie Fidapa  approfondiranno la riflessione sul lavoro svolto e sugli obiettivi conseguiti, in un contesto quale quello di Melfi, nel quale l’associazione ha da tempo radici profonde. L’area del Melfese, infatti, è caratterizzata da straordinarie testimonianze del passaggio di genti e culture diverse come conferma la profonda attenzione che Federico II di Svevia le tributò, eleggendo il castello di Melfi a sua dimora preferita.
La visita riservate alle socie Fidapa impegnate nei lavori del seminario distrettuale, le porterà anche all’interno di un moderno frantoio oleario, nel Parco urbano delle cantine di Rapolla e in una nota azienda vinicola. Tra le escursioni previste, anche la visita a Melfi nel corso della quale verrà rievocata la Festa dello Spirito Santo, con corteo storico in costumi d’epoca.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi