home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.115.217 visualizzazioni ]
20/12/2008 9.40.03 - Articolo letto 6133 volte

SOLIDARIETA’ E DIVERTIMENTO PER “AZZURROLANDIA 2008”

SOLIDARIETA´ E DIVERTIMENTO PER “AZZURROLANDIA 2008” SOLIDARIETA´ E DIVERTIMENTO PER “AZZURROLANDIA 2008”
Media voti: SOLIDARIETA’ E DIVERTIMENTO PER “AZZURROLANDIA 2008” - Voti: 0
Domenica 21 dicembre presso la Palestra dello Stadio “XXI Settembre” di Matera
di REDAZIONE DI MATERA
Matera

Sarà la solidarietà dei bambini verso gli altri bambini il tema di “Azzurroladia 2008” la manifestazione ludica organizzata dall’associazione L’Albero Azzurro che si svolgerà nella giornata di domenica 21 dicembre presso la Palestra dello Stadio “XXI Settembre” di Matera. Anche quest’anno ritorna la giornata dedicata al divertimento e al gioco dei bambini ma anche alla solidarietà attraverso la raccolta del giocattolo. La vicinanza delle feste natalizie sarà una ragione in più per sensibilizzare i bambini a privarsi di un gioco per un motivo nobile: donarlo ad un nuovo amico. Per ogni gioco, nuovo o usato, consegnato durante la manifestazione i bambini potranno fare un giro sulla carrozza di Babbo Natale, consegnare nelle sue mani la propria letterina e scattare la foto ricordo.

I giocattoli della raccolta di solidarietà verranno distribuiti tra le parrocchie materane e le comunità alloggio che ospitano i minori. Ma azzurrolangia sarà anche divertimento: per tutto il giorno i bambini da 3 a 11 anni avranno a disposizione 5 diverse aree tematiche di giochi. Da quelli tradizionali a quelli moderni, dai gettonati giochi multimediali come Playstation e Nintendo a quelli sportivi ed educativi. La partecipazione ai vari giochi permette di accumulare punti che poi danno diritto ai vari premi in palio. Non mancherà nel tardo pomeriggio la Corrida che vedrà protagonisti i bambini e la tombolata di Natale. Nella ludoteca dello stadio “Cuoricini Biancazzurri” invece, troverà spazio la creatività con l’inizitiva a premi “Disegno espressivo” per dar sfogo all’immaginazione tra colori, pennelli, matite e pastelli. I bambini da 3 a 6 anni potranno divertirsi con i gonfiabili mentre a fare da contorno ci sarà musica, animazione e spettacoli.
La mattina Azzurrolandia sarà aperta dalle 10 alle 13 mentre il pomeriggio dalle 17 e 30 alle 21.
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi