In occasione delle festivita’ natalizie, si e’ svolto ieri, presso l’auditorium della Parrocchia Cristo Re di Matera, il concerto organizzato dalla scuola dell’infanzia del I° Circolo di Via Capelluti, dal titolo “Diamoci la mano e cantiamo tutti insieme, un augurio di pace”.
L’evento ha riscontrato un buon successo di pubblico, ed il numeroso coro di bambini, sapientemente guidati da un’esperta di attivita’ musicali e dal corpo docente, ha intonato una stupenda serie di canzoni prenatalizie, inneggianti alla pace. Un concerto di Natale che ha commosso i presenti per la spontaneità dei piccoli coristi. Un sentito ringraziamento da parte del I Circolo di Matera, è stato rivolto ai Padri Francescani di Cristo Re, per l’ospitalità e la collaborazione nel realizzare questo momento di aggregazione per bambini, maestre e genitori.
Il concerto si è concluso con la piacevole sorpresa di Babbo Natale che ha regalato cioccolate e caramelle a tutti i bimbi presenti. Visto il successo dell’iniziativa sarà sicuramente un appuntamento da ripetere il prossimo anno.