home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.870.360 visualizzazioni ]
08/06/2011 8.48.54 - Articolo letto 3485 volte

Allarme e impegno democratico contro attentati nel Metapontino

Scanzano Jonico - Piazza Ascalesi (foto internet) Scanzano Jonico - Piazza Ascalesi (foto internet)
Vincenzo Santochirico (PD) Vincenzo Santochirico (PD)
Media voti: Allarme e impegno democratico contro attentati nel Metapontino - Voti: 0
Dichiarazioni del Consigliere Santochirico
di DANILO MAZZILLI
Policoro
Il nuovo episodio incendiario a Scanzano Ionico ai danni di un’ impresa, dopo che altri eventi di identico significato si erano già verificati nelle settimane scorse, obbliga tutti, e in particolare le forze dell’ordine e l’autorità giudiziaria inquirente - alle quali va assicurata la più ampia collaborazione -  ad un supplemento di impegno che stronchi sul rinascere la mala pianta della delinquenza intimidatoria ed estorsiva.
Sappiamo, come anche negli anni scorsi, dopo attentati malavitosi a realtà imprenditoriali nel metapontino, il lavoro investigativo  è stato prezioso per evitare tristi ritorni al passato. 
Istituzioni, forze sociali, reti di cittadinanza attiva devono rinnovare la più ampia e unitaria mobilitazione per rafforzare l’argine democratico ai tentativi di inquinamento della vita economica e civile di un’area strategica della Basilicata.
Siamo a fianco e a sostegno di chi, a cominciare dal Sindaco Iacobellis – in questa area - nella concreta e quotidiana attività politica, amministrativa, imprenditoriale, civile,  si adopera con coraggio per assicurare condizioni di legalità e benessere.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi