home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.604.727 visualizzazioni ]
08/06/2011 8.42.31 - Articolo letto 3410 volte

Tre settimane al Minibasket in Piazza

Alcuni bambini della Minibasket in piazza 2010 Alcuni bambini della Minibasket in piazza 2010
Media voti: Tre settimane al Minibasket in Piazza - Voti: 0
Cerimonia di apertura il prossimo 20 giugno
Matera
Poco meno di tre settimane e sarà di nuovo Minibasket in Piazza. La manifestazione di sport internazionale, giunta alla diciannovesima edizione, avrà la sua cerimonia di apertura il prossimo 20 giugno. Quarantotto le squadre partecipanti, provenienti, oltre che da tutta la Penisola, da ben dieci Paesi esteri: Giordania, Libano, Estonia, Montenegro, Albania, Serbia, Bosnia Erzegovina, Algeria e Turchia. Sarà presente, tra le altre, anche la SMG Latina, vincitrice dello scorso torneo. Rispetto alle edizioni passate, l'asse della manifestazione, inteso come territorio attorno al quale si svolgeranno le gare, verterà maggiormente nell'area della provincia di Matera: oltre al capoluogo infatti, saranno Policoro, Nova Siri e Metaponto ad ospitare le gare dei miniatleti, con la sola Santeramo a rappresentare la Puglia come sede di svolgimento dei giochi. L'evento, rientrante nel circuito internazionale PSG e fiore all'occhiello del minibasket nazionale, avrà come protagonisti i bambini nati negli anni 2000-2001, denominati 'Aquilotti'. Come di consueto, la settimana di sport sarà accompagnata da eventi ed attività di carattere extracestistico finalizzati a divertire non solo i bambini ma tutti i partecipanti ad uno degli appuntamenti ormai imprescindibili del giugno materano.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi