home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 97.779.495 visualizzazioni ]
19/12/2008 11.00.17 - Articolo letto 6947 volte

IL 29 DICEMBRE ARRIVANO I MOSTRI

IL 29 DICEMBRE ARRIVANO I MOSTRI IL 29 DICEMBRE ARRIVANO I MOSTRI
IL 29 DICEMBRE ARRIVANO I MOSTRI IL 29 DICEMBRE ARRIVANO I MOSTRI
Media voti: IL 29 DICEMBRE ARRIVANO I MOSTRI - Voti: 0
L’ultimo film di Antonio Andrisani
di GIOVANNI MARTEMUCCI
Matera

“L’inferno sono gli altri” affermava Jean-Paul Sartre. Si ispira alla filosofia dello scrittore e drammaturgo francese l’ultimo film di Antonio Andrisani “Arrivano i mostri” che sarà proiettato al Cinema Duni da lunedì 29 dicembre fino al 6 gennaio. E c’è da scommettere che sarà un successo per i 14 episodi che compongono il film diretto da Vito Cea e prodotto da Rvm, Quadrum e dall’Associazione Culturale 31. Nutrito il cast degli attori tra cui spiccano nomi di rilievo come la bella Melita Toniolo protagonista del reality La Talpa, Mingo De Pasquale, inviato di Striscia, Rolando Ravello protagonista de “La Squadra”, Domenico Fortunato e Irene Ferri entrambi attori di varie fiction Rai e ancora e Umberto Sardella e Antonella Genga di Mudù. Non mancno volti noti in città come l’originale Giuseppe Paradiso protagonista di un episodio in cui si produce in una delle sue performance da appassionato cantante. “E’ un film che ha comportato un notevole sforzo anche economico –afferma Andrisani- ma ho voluto inserire grandi attori perché il cinema si fa con gli attori e purtroppo questo è un limite delle produzioni locali. Se avessimo qualche sovvenzione anche da parte del Comune tutto sarebbe più facile. Anzi ci dovrebbero corteggiare perché siamo una risorsa per il territorio, ci adoperiamo per la cultura”. Difficile dargli torto anche perché tutti gli attori venuti da fuori hanno apprezzato la città e la sua accoglienza ma soprattutto la professionalità di Andrisani, di Vito Cea e della sua troupe che ha girato i 90 minuti del film. Una professionalità sottolineata anche da Mingo De Pasquale che ha aggiunto: “i politici forse non si accorgono del lavoro che questi professionisti svolgono che ha anche un effetto di promozione territoriale attraverso il film e il suo indotto”. E la promozione per Matera (ma un episodio è stato girato a Metaponto) sarà assicurata dal momento che –ha annunciato il regista, Vito Cea- il film diventerà un serial tv dal titolo “La fabbrica dei Mostri”. Il format sta già girando presso importanti stakeholders (anche del circuito Sky) con riscontri molto positivi. Quindi presto potremmo vedere “Arrivano i mostri” sul piccolo schermo arricchito di altri episodi.

Giovanni Martemucci



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi