home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 91.567.161 visualizzazioni ]
06/06/2011 15.38.48 - Articolo letto 3969 volte

Torneo nazionale Open “Città di Matera”

Tennis Tennis
Media voti: Torneo nazionale Open “Città di Matera” - Voti: 0
Evento organizzato dal Circolo Tennis Matera
Matera
Matera torna ad ospitare i campioni della racchetta di seconda categoria con il torneo nazionale Open “Città di Matera”, organizzato dal Circolo Tennis Matera e in programma dall’11 al 19 giugno sui campi in terra rossa di Viale delle Nazioni Unite. Ancora più ricco si presenta il parterre, che vedrà la partecipazione dei primissimi del ranking nazionale, che si contenderanno l’ambito montepremi di dieci mila euro, tra i più alti in Italia. Tra i grandi tennisti attesi, ha già assicurato la sua presenza il vincitore della passata edizione Giulio Di Meo, classificato 2.1, e quasi certamente ci saranno anche Mauro Bosio (2.1) e Giorgio Portaluri (2.2), rispettivamente finalista e grande rivelazione lo scorso anno. Previsto un livello tecnico di assoluto spessore, considerata l’adesione di oltre dieci tennisti 2.1 e 2.2, che hanno manifestato entusiasmo per l’organizzazione e l’ospitalità del Circolo Tennis. E non mancherà Stefano Cobolli, vincitore delle prime tre edizioni del Fit Open e ormai materano d’adozione, al punto che quest’anno sarà a Matera nella duplice veste di giocatore e collaboratore del comitato organizzatore, garantendo la presenza di numerosi giocatori di alto livello.
Tra le novità di quest’anno, i premi intermedi che saranno assegnati ai vincitori dei tabelloni di qualificazione di quarta e terza categoria e la probabile organizzazione, nel giovedì della settimana del torneo, di una visita guidata nei Sassi per i giocatori ancora in gara. “Il torneo open rappresenta un momento di aggregazione fortissimo per rutti gli appassionati materani di questo sport, oltre ad essere un evento promozionale di una portata rilevante – afferma il presidente Donato Agostiano -. Quest’anno ci sono tutte le premesse affinché si possa godere di uno spettacolo superiore a quello degli anni passati. Porgo l’invito a tutti gli appassionati di tennis ma più in generale a tutti gli amanti dello sport di venire a seguire le partite del torneo ricordando che tutti i match potranno essere ammirati gratuitamente”



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi