home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.155.254 visualizzazioni ]
06/06/2011 15.31.39 - Articolo letto 3740 volte

Spin off di Provincia in bus, il 12 giugno con il Maggio di Accettura

Provincia di Matera - Matera Provincia di Matera - Matera
Media voti: Spin off di Provincia in bus, il 12 giugno con il Maggio di Accettura - Voti: 0
Garbellano: "l’anteprima di un programma ampio e dettagliato che toccherà tutte le nostre 31 perle"
Accettura
Provincia in bus, il progetto nato per promuovere i 31 comuni del territorio, inaugura questo 2011 con uno spin off dedicato al Maggio di Accettura.
 
“Questo appuntamento inedito – ha sottolineato l’assessore al turismo, Angelo Gabellano – può essere considerato come l’anteprima di un programma ampio e dettagliato che toccherà tutte le nostre 31 perle, dando ampio risalto ai patrimoni più nascosti ma non certo meno interessanti. Uno spin off che si apre al turismo con la promozione del Maggio di Accettura, una delle feste più rappresentative della tradizione culturale e religiosa della provincia.”
 
“Questa quarta edizione di Provincia in bus – ha proseguito l’assessore Garbellano – prevede 20 escursioni che consentiranno ai turisti che risiedono nelle strutture della città dei Sassi e in quelle dei villaggi situati lungo la costa jonica, di tuffarsi nelle nostre innumerevoli meraviglie. Itinerari ricchi di suggestioni che animeranno l’offerta turistica di un territorio che crede nel turismo e nelle sue possibilità di sviluppo economico.”
 
“Ancora una volta l’Amministrazione provinciale rispetta gli impegni assunti con il territorio – ha concluso il presidente dell’Ente di via Ridola, Franco Stella –  e avvia, con uno speciale “Maggio di Accettura”, Provincia in bus estate 2011. Il primo di una serie di mete che abbiamo programmato per valorizzare il Materano e le sue peculiarità eno-gastronomiche, artistiche  e storiche.”



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi