home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 90.489.339 visualizzazioni ]
06/06/2011 10.35.56 - Articolo letto 3751 volte

DOMANI A MATERA IL CONSIGLIO NAZIONALE DELLA STAMPA SPORTIVA

Ussi a Matera Ussi a Matera
Media voti: DOMANI A MATERA IL CONSIGLIO NAZIONALE DELLA STAMPA SPORTIVA - Voti: 0
Cinquanta giornalisti provenienti da tutta Italia in rappresentanza della maggiori testate nazionali
di GIOVANNI MARTEMUCCI
Matera Il consiglio nazionale Ussi, Unione stampa sportiva italiana, da Roma “trasloca” in Basilicata. Per la prima volta, l'appuntamento con cinquanta giornalisti provenienti da tutta Italia in rappresentanza della maggiori testate nazionali di informazione, tv, radio e giornali, è in programma nei giorni 7 e 8 giugno prossimi a Matera. Il consiglio nazionale della stampa sportiva, promosso dall'Ussi Basilicata, sarà anche l'occasione per veicolare all'esterno dei confini regionali l'immagine di una regione ricca di beni e risorse ambientali di storia e cultura. Difatti, dopo la prima giornata dedicata esclusivamente ai lavori del consiglio, l’Ussi l’ 8 giugno allarga lo sguardo al territorio. A  Palazzo Lanfranchi, con la presenza del sindaco della città di Matera, Salvatore Adduce, alle ore 11,  si terrà un incontro sul tema "Aspettando Matera capitale della cultura 2019. Sport-cultura e accoglienza". Gli ospiti avranno anche modo di visitare i Sassi, patrimonio mondiale dell’Unesco e poter degustare le eccellenze enogastronomiche lucane, sapientemente messe in tavola dal team dell’Unione regionale cuochi lucani. "Sarà un modo - ha osservato il presidente dell'Ussi di Basilicata, Antonio Massaro - di promuovere di fronte alla stampa sportiva specializzata di tutta Italia le numerose eccellenze del territorio lucano. E gli ospiti giornalisti saranno i migliori ambasciatori delle peculiarità regionali". “A rendere possibile l’iniziativa- ricorda il consigliere nazionale dell’Ussi, Margherita Agata- la proficua collaborazione di Apt, Regione Basilicata, Provincia e Comune di Matera e il sostegno di alcun sponsor privati (Automotors Colucci, Bawer Spa, Sogemont e Gdm Margherita). A tutti il sentito ringraziamento dell’Ussi Basilicata e di tutti i colleghi che Matera si prepara ad accogliere”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi