home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 90.466.304 visualizzazioni ]
03/06/2011 18.33.27 - Articolo letto 4696 volte

Contributi cooperative edilizie, soddisfazione dell'Alleanza delle Coop di Basilicata

Cantiere (foto Martemix) Cantiere (foto Martemix)
Media voti: Contributi cooperative edilizie, soddisfazione dell'Alleanza delle Coop di Basilicata - Voti: 0
Un importante aiuto per le famiglie che decidono di realizzare una casa
Basilicata L'Alleanza delle Cooperative di Basilicata, coordinamento stabile tra le tre principali centrali cooperative Agci, Confcooperative e Legacoop Basilicata, esprime piena soddisfazione per il nuovo provvedimento emanato dalla Giunta Regionale relativo alla concessione di contributi in conto capitale per interventi costruttivi da parte di cooperative edilizie.
Il relativo bando consentirà ai soci di cooperative edilizie che stanno realizzando la prima casa in cooperativa di poter beneficiare di un sostegno economico fino a 30mila euro.
 
Con questo provvedimento, pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Basilicata n.10 del 1° giugno, la Regione Basilicata dimostra grande sensibilità di fronte alla forte domanda di realizzare una casa in proprietà da parte di molte famiglie con redditi più bassi attraverso lo strumento della cooperativa.
Si stima che saranno oltre 800 le famiglie che potranno beneficiare del contributo, che sicuramente non risolve definitivamente il problema casa in Basilicata ma rappresenta un deciso sostegno.
Inoltre tale misura contribuisce, in una fase di grave crisi del comparto dell’edilizia, a fornire un importante segnale di ripresa in considerazione del fatto che i 25 milioni di euro stanziati per il bando dovrebbero sviluppare un volano di attività di oltre 120 milioni di euro.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi