home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 83.321.607 visualizzazioni ]
03/06/2011 14.11.03 - Articolo letto 3578 volte

A Policoro Vespe e Lambrette d’epoca nel “Giro dei Tre Mari”

Comune di Policoro (foto SassiLand) Comune di Policoro (foto SassiLand)
Media voti: A Policoro Vespe e Lambrette d’epoca nel “Giro dei Tre Mari” - Voti: 0
Domenica in programma a Policoro
Policoro Anche per il 2011 la città di Policoro sarà meta di Vespe e Lambrette d’epoca nel “Giro dei Tre Mari”. Il tour è iniziato il 2 giugno scorso da Cassano sullo Jonio (Calabria) e terminerà domenica 5 giugno nella città di Bari. In questo percorso il Vespa Club Bari e il moto club Herakleia del centro jonico hanno inserito anche la tappa di Policoro, domenica, grazie alla mediazione del consigliere comunale Giuseppe Ferrara: “E’ il sesto anno che questo evento arriva a Policoro in quanto in passato gli organizzatori sono rimasti entusiasti della città e dall’accoglienza dei cittadini. Per questo motivo quando ho perorato nuovamente la causa di Policoro, Maurizio (uno degli organizzatori di Bari ndr) non ha avuto problemi ad inserire anche la città che rappresento in questa manifestazione nel giro del mar Tirreno, Jonio e Adriatico. Le due ruote arriveranno a blocchi in tutti i Comuni che toccheranno e per quanto riguarda Policoro l’arrivo delle prime moto è previsto per le 14:00 nel piazzale antistante la pasticceria “Linea Dolce”, in via Lazio nei pressi della caserma dei Vigili del Fuoco, dove il proprietario preparerà un buffet e una macedonia e subito dopo ci sarà un giro panoramico della città, in particolare in tutta via Siris, prima di immettersi sulla 106 jonica per proseguire il tragitto. La fermata non sarà lunga per dare la possibilità ai piloti di raggiungere il capoluogo pugliese già nella serata di domenica dove si concluderà il raduno. Vespe e Lambrette devono affrontare un viaggio molto impegnativo, lungo strade secondarie e panoramiche. Sono mezzi degli anni Cinquanta, Sessanta e Settanta e rappresentano la storia dell’orgoglio industriale italiano. Il “Giro dei Tre Mari” non è una competizione, ma un viaggio alla scoperta di suggestioni ed emozioni ormai rare nell’epoca della velocità a tutti i costi e del turismo organizzato. Sarà l’occasione per conoscere strade, luoghi e percorsi al di fuori dei circuiti tradizionali. Gli equipaggi tra cui numerosi vespisti, anche donne, provenienti dall’estero avranno modo di incontrare i cittadini delle località lungo l’itinerario, conoscere e gustare i prodotti tipici del territorio. La manifestazione si svolge sotto l’egida della Federazione Motociclistica Italiana”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi