home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 92.509.060 visualizzazioni ]
15/12/2008 15.10.16 - Articolo letto 6228 volte

F.C. MATERA: NON CI SONO PAROLE

Media voti: F.C. MATERA: NON CI SONO PAROLE - Voti: 0
Altra delusione per il calcio materano
di PASQUALE OLIVIERI
Matera

Un pareggio da Venafro è qualcosa di incommentabile, con tutto il rispetto per il Venafro. Se però si pensa che il Matera ha anche rischiato di perderla la partita, allora anche il punto conquistato va bene, paradossalmente. Infatti la squadra materana doveva vincerla la partita in Molise, non tanto per le alte ambizioni ormai rimosse, quanto per l'orgoglio e i tifosi. E invece si è vista la solita squadra incapace di dimostrarsi forte non solo sulla carta, ma anche sul campo. Una dimostrazione di totale incapacità più mentale che fisica, che costa al Matera una posizione di classifica vergognosa e quasi preoccupante. Nella partita in Molise i biancazzurri non hanno iniziato poi così male rischiando di segnare con Martinelli su punizione e Chisena su diagonale fin troppo preciso. Ma hanno concesso anche parecchio al Venafro, il quale da ultimo della classe ha sfoggiato una prestazione all'altezza della situazione mettendo in apprensione la difesa bincazzurra ma trovando però un Mirabelli tra i pali assolutamente in forma. Quantomeno, infatti, questa è una delle note positive del match, ossia la certezza di avere un secondo poritere che nonostante l'età sembra in grado di reggere bene l'impegno. La società aveva promesso in settimana che se l'esito di questa trasferta non fosse stato positivo, si sarebbero presi provvedimenti nei confronti della squadra; i tifosi forse ora si stanno chiedendo quali provvedimenti si possano mai prendere verso un gruppo di atleti che quasi all'unanimità sembra sgombro da stimoli e voglia agonisticamente parlando, a parte qualcuno. Merito va dato comunque alla staff dirigenziale del Matera, il quale non ha gettato la spugna ed è veramente, insieme ai tifosi, l'unica parte viva e attiva della società tutta. A questo punto della stagione, altro da dire non c'è oltre che....................non ci resta che piangere.




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi