home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.510.817 visualizzazioni ]
01/06/2011 11.46.37 - Articolo letto 4696 volte

Droga: Una denuncia e due segnalati

Carabinieri e cane antidroga Carabinieri e cane antidroga
Media voti: Droga: Una denuncia e due segnalati - Voti: 0
Durante operazioni di controllo dei Carabinieri
Matera e provincia
Gli impegni scolastici stanno terminando per migliaia di studenti materani ma non per questo scema l’attenzione del Comando Provinciale dei Carabinieri di Matera nei confronti della serrata attività di vigilanza presso gli istituti scolastici della Città, luoghi a rischio per quanto attiene la delittuosa attività di spaccio e consumo di sostanze stupefacenti. Dopo aver affrontato una lunga campagna di sensibilizzazione al problema, durata per l’intero anno scolastico, ed indirizzata soprattutto verso gli studenti più giovani per fornire loro un’adeguata informazione preventiva sulle gravissime conseguenze, di ogni aspetto, derivanti dall’assunzione di droghe, i Carabinieri della Compagnia di Matera hanno svolto in mattinata l’ennesimo servizio di controllo, impiegando sia personale in borghese che in uniforme, monitorando diversi istituti secondari di primo e secondo grado, oltre ai luoghi di aggregazione degli studenti, specie le fermate degli autobus all’orario di arrivo e partenza da e per i paesi limitrofi. Proprio dall’attenta osservazione del comportamento sospetto di un ragazzo 19enne, gravato da precedenti specifici, che all’uscita da un istituto superiore si muoveva con fare guardingo e diffidente, è nata la perquisizione che ha portato al rinvenimento addosso alla sua persona di due buste di cellophane, di cui una sottovuoto, contenenti 9 grammi ciascuna di marijuana. I militari hanno deciso quindi di estendere la perquisizione alla casa del ragazzo, dove abilmente occultata hanno rinvenuto altra sostanza stupefacente dello stesso tipo, oltre ad un bilancino di precisione per la pesatura. Complessivamente sono stati posti sotto sequestro 20 grammi di marijuana, droga con assiduità spacciata nelle scuole proprio per avvicinare i più giovani al mondo delle sostanze stupefacenti iniziando da quelle erroneamente e pericolosamente chiamate “droghe leggere”.
Infine, altri due giovani di Pomarico, di 29 e 22 anni, sono stati segnalati alla Prefettura di Matera quali assuntori poiché, a seguito di controllo veicolare, sono stati trovati in possesso di 20 semi di canapa indiana del peso complessivo di 1 grammo circa, uno spinello di hashish del peso di mezzo grammo ed un mozzicone analogo, oltre a tutto il necessario per il confezionamento (cartine e filtrini). Nel merito, si ricorda che proprio le alte temperature della bella stagione in arrivo sono propizie e propedeutiche alla coltivazione delle piante di marijuana, attività cui probabilmente erano destinati i semi sottoposti a sequestro.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi