home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 90.466.274 visualizzazioni ]
30/05/2011 8.38.28 - Articolo letto 4079 volte

UN SUCCESSO LA FESTA PROVINCIALE DEL MINIBASKET

Domani a Matera “Join the game” Domani a Matera “Join the game”
Media voti: UN SUCCESSO LA FESTA PROVINCIALE DEL MINIBASKET - Voti: 0
In attesa del “Minibasket in Piazza”
Bernalda
Organizzata dal Comitato provinciale FIP e coordinata dal responsabile minibasket, Prof. Berardino Torraco, ha avuto luogo ieri a Bernalda l’annuale festa provinciale del Minibasket.
Sono state proprio la capacità organizzativa del Prof. Torraco a rendere possibile la realizzazione della festa che, da programma, era prevista nella piazza centrale di Policoro. Solo venerdì si è saputo dell’indisponibilità della location ed il Prof. Torraco assieme al delegato provinciale Luciano Cotrufo si è operato per far sì che la festa avesse comunque luogo anche se in una località differente.
I due esponenti federali, spogliandosi delle relative cariche ufficiali si sono rimboccati le maniche e hanno provveduto al trasferimento dell’intera attrezzatura necessaria per la festa da Policoro a Bernalda.
All’appuntamento, previsto per le ore 9.00 si sono presentati oltre 200 bambini in età compresa tra i 5 e i 10 anni che, a seconda della loro età, hanno disputato percorsi di destrezza ed abilità, gare 3 contro 3 o 5 contro 5.
Oltre ai padroni di casa di Bernalda, hanno aderito all’iniziativa i centri minibasket di Ferrandina, Tursi, Montescaglioso, Athena Matera, Virtus Matera, Sporting Club Matera, Pink Sport Matera e la Pielle Matera che con circa 70 bambini ha fatto registrare il maggior numero di presenze.
Una giornata di festa, alla quale erano presenti, tra gli altri, il Presidente Regionale FIP Franco Liguori, del Delegato Provinciale Luciano Cotrufo, il  Responsabile Regionale Minibasket Rosanna Sabia, Prima dei saluti a tutti i bambini presenti sono stati donati gadget realizzati dal Comitato Provinciale FIP di Matera.
Esprime soddisfazione il Prof. Torraco al termine della giornata che dichiara:”Come in tutte le iniziative minibasket,  il nostro unico intento è quello di far divertire i bambini. Penso che nonostante le note difficoltà anche questa volta abbiamo centrato l’obiettivo”.
Terminate le attività federali di minibasket, la provincia di Matera adesso attende di ospitare l’evento di minibasket più importante dell’intera  penisola il “Minibasket in Piazza”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi